A far conti nelle tasche degli altri..

Sarebbe bello avere un periodo di tempo nel quale si possa dire di essere tranquilli, risolto un problema sembrano sempre insorgerne altri, appena si spiana qualcosa da un verso si erge una nuova montagna dall'altro.
Per carità sono conosciuta come una persona problem-solver ma prima di poter risolvere un problema vengo comunque dilaniata e divorata dall'ansia anche immotivata, come dice Danilo prevedo gli scenari più apocalittici e mi faccio il sangue amaro prima ancora che succeda qualcosa.


Ed ecco qua che quando pensavo che le cose si potessero aggiustare in qualche modo, mi viene tolto l'assegno per il nucleo familiare perché, non basandosi più sui miei redditi ma sull'isee, le mie figlie avendo ricevuto una successione ingente e indisponibile per altri 10 anni, ha fatto sì che a me non spettasse più nulla.
Significa che ho perso quasi 400 euro al mese, contando che faccio un part time e che guadagno meno di un impiegata normale, ecco che a fine mese ci si arriva con difficoltà. 
Purtroppo ho sempre messo i soldi, l'avanzamento di carriera o comunque gli aumenti in secondo piano, piuttosto che la possibilità di avere il part-time e occuparmi in toto delle esigenze familiari.
Se a tutto questo aggiungiamo che mi devo occupare, mio malgrado, di una casa che è ben al di fuori delle mie possibilità, ecco le difficoltà incominciano ad essere sempre più pressanti.
Attualmente, oltre all'aiuto di Danilo, sto facendo fondo ai miei risparmi e non so quanto dureranno e quanto mi possa convenire contando che, comunque, un posto e un tetto dove stare più adeguato ai miei risparmi e comunque sempre valido per le esigenze che abbiamo ce l'ho!
La cosa ancor più ridicola è che ho fatto anche la proposta all'avvocato di rinunciare alla successione in toto che finirà comunque alla famiglia in linea parentale, in questo modo non avrò più tutte le spese a mio carico (imu seconda casa, spese esagerate della prima casa, perdita dell'assegno unico, perdita di tutte le agevolazioni tra cui il rimborso della mensa scolastica, perdita di tutti gli incentivi legati all'isee), la risposta è stata che il giudice non accetterà mai perché sarebbe andare contro l'interesse delle bambine.
E' assurdo far fatica a mandar avanti le cose, voler rinunciare ad un'eredità che pesa e non poterlo fare! Come se non bastasse mi vengono riportate cose da rizzare i peli alle braccia: tutti i parenti anche quelli più lontani che si preoccupano di come io abbia investito i soldi della successione o se per caso li sto usando io per fare la bella vita.
Ho solo una parola per loro: RIDICOLI!
Sono a richiedere quel che spetta alle mie figlie (nonostante sia io a pagare le spese di tasca mia) e sembra che penso soltanto al denaro, ho dei crediti delle bambine da riscuotere per l'anno 2021 e ancora "non sono stati fatti i conti" e a giugno partiranno nuovi crediti da riscuotere per l'anno 2022, pensassero invece a portare a termine gli accordi presi invece di tergiversare e procrastinare per non si sa quale fine. 



Commenti

  1. Non ti spetta comunque l'importo minimo, 80 euro mi pare? Anch'io ho l'ISEE alto e avrei potuto chiedere l'assegno minimo per i 7 mesi fino al compimento dei 21 anni di mio figlio, ma ho rinunciato perché sta lavorando.
    E' incredibile avere tanti beni materiali bloccati e poco dinero... tornando a full time riusciresti a gestire le bimbe? Mi pare che avessi valutato i pro e i contro del tenere due case ma non ricordo le conclusioni: vendere quella svincolata? Intanto spero che ti sblocchino i crediti prima di subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi spetta l'importo minimo, diciamo che "piuttost che mej, mei piuttost!" è un detto delle mie parti. Se tornassi full time dovrei pagare una baby sitter e ti assicuro che prende più lei all'ora di me. Per le case ho venduto quella che manco ho mai visto di cui le bimbe han solo una parte, per l'altra devo attendere almeno i 5 anni dell'agevolazione prima casa per poi decidere se venderla e andarmene finalmente affanculo! :D I crediti li ho richiesti oggi nuovamente.. vediamo un po'...

      Elimina

Posta un commento