La famiglia si allarga (di nuovo)

Ho un po' di cose da mettere giù, la cosa strana è che ci penso sempre prima di addormentarmi come se mi aiutasse a prendere sonno (sono soporifera per me stessa, figuriamoci per gli altri).
Il bello però è che mentre ci penso ho tremila idee e butto giù delle frasi che hanno senso e che colpiscono al cuore, salvo poi che la mattina seguente non ricordo più nulla alle volte nemmeno l'argomento.
Questo è uno di quei giorni in cui non ricordo nulla, ma voglio comunque presentarvi il nuovo arrivato in casa!


Non sappiamo ancora se maschio o femmina, oggi il veterinario ci darà un verdetto.
Molto probabilmente è femmina visti i tre colori del manto ma ancora non ci siamo sbilanciati su un nome, noi lo volevamo maschio perché dicono essere più coccoloni, ma questo gatto qui è fenomenale da quanto è coccoloso ma soprattutto dalla pazienza che ha col cane che lo lecca tutto in continuazione sbavandolo da capo a piedi.
Il primo nome era Sfigatto visto che porello di tutta la cucciolata è l'unico che sia entrato nel trasportino di sua spontanea volontà e visto anche il trattamento che gli sta riservando il cane con musate di disapprovazione che lo spostano e lo ribaltano.

Sono rimasta sconvolta dalla facilità che ha avuto il micio nel fare i bisogni nella lettiera ma soprattutto nell'affidarsi a noi.
Era un gatto molto selvatico che non si faceva avvicinare e soffiava in continuazione.
Non avendo mai avuto a che fare coi gatti, se non due esperienze disastrose quando c'era ancora Marco, ho provato da subito a chiuderlo nel bagno per farlo tranquillizzare con il necessario (lettiera, cibo, acqua e albero tira graffi), non ha mai pianto né miagolato e in due giorni è diventato mansueto concedendoci pure le fusa.

Quello che mi spaventava di più era l'incontro con Blue. Gli abbiamo messo la pettorina e abbiamo provato a fargli annusare le sue cose e poi con attenzione li abbiamo fatti avvicinare.
Diciamo che i primi tre incontri non sono stati incoraggianti visto che Blue ha provato ad assaggiarlo mettendolo tutto in bocca.
Piano piano tutti i giorni ho provato ad avvicinarli sempre un po' di più e, dopo una settimana, non c'è ancora pace ma almeno ora Blue se lo lecca e basta anche se continua a dargli musate importanti spostandolo di brutto e dandogli piuttosto fastidio ma non ha mai tirato fuori le unghie, solo qualche soffio ogni tanto quando Blue arriva di soppiatto. 

Commenti

  1. Se è tricolore, solo le femmine possono esserlo, così ho letto... che bellina! In effetti il mio Romolo buonanima era coccolosissimo, ma penso non sia correlato al sesso. Trovata per caso o cercata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovata per caso e poi richiesta ai padroni (ne hanno un'altra decina). Alla fine è femmina e si chiama Briosche!

      Elimina

Posta un commento