Labirintite

Ed eccoci qua signori e signore, con tutti i buoni propositi che ho cercato di mettere in fila per questo 2025 ci ha pensato la labirintite a darmi una "botta" di vita.
Mia mamma ci soffrì in passato e dice che tutt'ora ogni tanto ha qualche "ripensamento", la mia è partita in sordina, in realtà è da metà gennaio che ogni tanto ho qualche svarione nel letto da sdraiata ma è una cosa che mi capita spesso, soprattutto d'inverno e soprattutto dopo aver fatto la ragazzina e non aver asciugato i capelli, quindi l'imputato principale per me è sempre stata la cervicale!
Fino a che gli svarioni comunque non accennavano a terminare e così, più perché spronata dal contorno, sono andata dal dottore: labirintite dovuta alla sinusite, una sorta di labirintite virale.
Flomax + Vertiserc per 4 giorni e passa la paura.
In effetti il senso di chiusura e pesantezza a testa ed occhi se ne è andato ma non la labirintite, mi son detta che forse occorreva aspettare..
Poi ieri che botta! Ho avuto due o tre svarioni che mi hanno completamente stravolto lo stomaco a tal punto da far pena pure a Dani che mi ha caricato su e portata dal primo otorino che aveva trovato nell'elenco telefonico.
Labirintite posizionale! Canale laterale destro e per questo tipo sono previste più sedute per riportare in sede gli otoliti e comunque non sarà semplice.
La prima seduta l'ho fatta ieri, onestamente non è stata troppo impattante, probabilmente perché non è andata a buon fine anche se, dal pomeriggio ed oggi stesso che sto scrivendo non ho più avuto attacchi né sintomi anche se ci sto attentissima soprattutto con la posizione del collo.
La manovra che ha eseguito è la BBQ roll, "girarrosto", manovra che non può essere che la più azzeccata per me e la  mia fame implacabile che manco le nausee riescono a spegnere.
Insomma ci si ferma per un po' con lo sport, e si rallenta anche tutto il resto...

Commenti

  1. Ne ho sofferto anni e anni fa.. parlavo con i clienti e mi girava la stanza attorno.. nessun dolore ma ovvio il fastidio.. uso spasmodico di Vertiserc anche io.. poi passato tutto, solo l'acufene mi tormenta ancora, solo se ci penso però.. ;)

    RispondiElimina
  2. Noo!! Mi spiace un sacco Sara! Soprattutto per la rinuncia allo sport che è sempre odiosa e irritante. Un abbraccio e auguri

    RispondiElimina

Posta un commento