C'è chi entra e c'è chi esce

Settimane intense e molto piacevoli.
C'è il covid è vero e toccherebbe limitare al minimo gli incontri con altre persone, se non altro fare lo sforzo di tenere duro per un po', ma noi abbiamo un po' svaccato ultimamente.
Ammetto che è mancanza di rispetto perché ognuno di noi dovrebbe avere un comportamento responsabile ed evitare al minimo i contatti, il problema è che le bimbe così facendo non avrebbero mai contatti con altri bimbi e quindi mi sono data la regola che "scegliamo" una o due amichette esclusivamente scolastiche e ci vediamo appena possiamo, non che questo permetta il non diffondersi delle malattie però non posso nemmeno segregarle in casa.
E così domenica siamo andati a mangiare a casa di un'amichetta di Ilaria e siamo stati veramente bene, abbiamo mangiato da Dio e le bimbe non si sono mai sentite!
E ieri stessa cosa ma con un'altra amica a casa nostra: cena fit per le mamme e cena piadizza per i bimbi.
Alle volte basta così poco...


Quindi nella vita c'è chi entra e chi esce, peccato soltanto che io credevo proprio negli amici che "erano" e invece mi rendo conto conto che, nonostante i sette anni di frequentazione, nonostante le paturnie di Marco "bisogna che ogni tanto si dica di sì perché se noi poi non ci chiama più nessuno" evidentemente non era amicizia, era convenienza e opportunismo!
 

Commenti

  1. io evito inviti e contatti perchè sono piuttosto in paranoia sulla questione covid, ma se avessimo dei lavori diversi e non ci fosse una situazione critica in famiglia gli inviti all'aperto e dai compagni di scuola li farei accettare.
    L'importante è comunque che chi entra sia meglio di chi esca, ma mi pare di capire che non ci voglia molto.
    Cosa sarebbe la cena fit per le mamme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle due mamme che frequento spesso è dotata di una super tartaruga addominale e lei mangia fit come me una volta! Quindi fesa di tacchino, insalata, cracker di soia e cioccolato fondente!

      Elimina
  2. Anche io sarei piuttosto elastica con gli amici di scuola ma alla fine mi faccio prendere dal Buon senso e gli amichetti li vedono a scuola ma possiamo vedere i nonni materni mia suocera preferisce evitare e poi sta anche in un altra città! bene che arrivino persone nuove ma quanto ci si rimane male quando escono quelli che si credevano amici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. che poi quelli usciti in sordina nonostante gli anni di frequentazione poco male, ma quello che mi ha scottato di più è che quelli che sentivo più vicini al cuore, hanno fatto pure un'uscita piuttosto "teatrale" al limite col grottesco.

      Elimina

Posta un commento