La nostra quarantena speciale

Abituata com'ero a ritmi infernali, devo ammettere che questa quarantena a parte pesarmi sull'ansia di non riuscire a seguire sufficientemente le mie figlie, non è così pesante come la immaginavo, anche se i tempi si dilatano assai.. per esempio ieri abbiamo finito i compiti alle 18.30.
Non lo ripeterò mai abbastanza ma con lo smart working, tutto è facilmente conciliabile con metodo e organizzazione.
Ho anche la grossa fortuna che le mie figlie sono ben educate e rispettose (per lo meno in mia presenza) perciò sanno che se la mamma lavora non si disturba, al massimo si aspetta di poter parlare; in più non ci sono schiamazzi e sono ben consapevoli che una lezione è una lezione, sia frequentata a scuola, sia seguita da casa.
Credo siano le basi anche se noto che non è così dappertutto.


Sopra la mia visione dalla postazione di lavoro!
In questi giorni però ho un po' paura che il cane si stia abituando troppo alla nostra presenza che, quando verrà a mancare, potrebbero diventare problemi perché è una razza molto attaccata alla famiglia di appartenenza. Del resto però diversamente non posso fare, inizialmente i piani erano che io lavorassi di sopra lasciandolo solo di sotto, ma ora con la DAD di Ilaria, bisogna che lavoro dalla cucina mentre lei è in sala, così se ha bisogno di qualcosa posso aiutarla.
Per il resto è molto bravo: ieri primo giorno di zero pipì e cacca in casa, finalmente riconosce che "Blue" è il suo nome e credo che le cose possano finalmente ingranare.. La prossima settimana, oltre all'ultimo vaccino, terminata la nostra quarantena, è stato ingaggiato un addestratore per Blue e speriamo che impari un po' di regolette in più anche perché poi quando diventerà 40 kg non sarà così facilmente gestibile.
Ieri ci sono state anche le prime incomprensioni di coppia, purtroppo mi sento molto sotto pressione perché vorrei fare bene tutto ma al lavoro è un momento full e a casa pure, Danilo mi aiuta tanto ma alle volte mi aspetto di più, non so in che modo ma anche lo semplice stare lì e finisce che poi me la prendo un po' con tutti.

Commenti

  1. Tempo un mesetto e Blue azzeccherà pure i congiuntivi.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il bello di queste cose è il cambiamento rispetto alla consuetudine. Qualcuno dice che non si è una vera coppia fin che non si litiga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché... troppo facile quando va tutto bene!

      Elimina

Posta un commento