Ansie come se piovessero

Vista la zona gialla Danilo ha ripreso a gareggiare.. in realtà ha fatto una gara anche in zona arancione ma adesso han ripreso a spron battuto.
Questo fine settimana saremo a Forlì anche se la giornata di oggi ha messo un po' in crisi il tutto infatti Sofia lamenta un gran mal di pancia e, vedendo la cosa ancor più in là, rischiamo di pregiudicare anche il compleanno.
Chiaramente io ho già comprato addobbi, piatti e piattini quindi.. et voilà: ansia!


Nel sacchetto rosa ci sono: tovaglia, piatti, bicchieri, tovaglioli, palloncini e festoni con scritto happy birthday tutto a tema Unicorno.



Mentre le buste trasparenti di fianco sono per velocizzare la preparazione della torta e dei muffin visto che probabilmente l'idea è di fare la parte sopra in polistirolo e la parte sotto in "torta" vera e propria in maniera tale da farne una con gli amici e una coi parenti.



In conclusione ho tenuto a casa Sofia da scuola l'ha fatta visitare con tanto di tampone (negativo) in maniera da tornare a scuola senza patemi, sperando di procedere anche col compleanno perché altrimenti dovrà saltare pure per la sorella che è già incazzata come una pantera perché lei, a scuola, non avendo dolori, ci è dovuta andare.
Quindi eccoci qua.. se una volta era il tempo a preoccuparci e a renderci ansiosi, avendo combattuto anche questo problema, ti pareva che si poteva star tranquilli? No, ecco qua il mal di pancia!
C'è da dire che questo weekend era uno di quei fine settimana di cui non si capisce il verso, forse caldo, forse freddo e le mie figlie sono state senza giubbotto.
Sofia che è la più leggerina è tornata a casa coi suoi soliti acciacchi, la notte ha il naso chiuso e stamattina il mal di pancia.
Do loro gli smanicati ma non serve a niente, stan sempre senza nulla perché "han caldo", io che in questo periodo ritirerei fuori la pelliccia... loro con una semplice canotta e una maglietta di cotone sopra han caldo! 
Niente sono un po' scocciata perché ogni volta c'è sempre un ostacolo.
Adesso ho l'ansia pure di Sestri Levante, abbiamo prenotato per star fuori qualche giorno, le bambine hanno una cresima a Senigallia da dei parenti di Marco e vogliono andare coi nonni, non mi rimane che incrociare le dita affinché vada tutto per il verso giusto..

Commenti