L'entrata negli anta! 40 anni

Ebbene sì! Ieri ho compiuto 40 anni.. è come quando a 20 pensavo che ormai a 40 fossi "vissuta" che avrei già visto tutto e fatto tutto nella vita, una vecchia insomma!
Poi ai 40 ci arrivo senza nemmeno accorgermi e mi rendo conto che in realtà la soglia della vecchiaia si è spostata di altri 20 anni! 
Son certa che se arriverò a 60 si sposterà di altri 20 ancora!
Già dall'anno scorso ho rimosso le notifiche del mio compleanno da fb, in questo modo nessuno sarebbe stato avvisato. Un anno fa lo feci perché non avevo molta voglia di discorrere a ringraziare, a festeggiare e via dicendo.
Quest'anno mi sono scordata di rimuovere questa impostazione e credo che rimarrà definitivamente mia anche perché ho ricevuto zero auguri su fb, mentre pochi ma buoni su whatsapp ed email!
Devo ammettere che alcuni mi hanno stupito e colpito al cuore.


Bè insomma per la torta è stato vincere facile! Buonissima la millefoglie con fragole e crema, stona un po' quel 40 lì in mezzo ma poco male!
Ho ricevuto i regali dalle mie pupe fai da te: si sono private del loro giochino preferito per il quale avevo mostrato interesse per regalarmelo e queste cose sono da sciogli cuore.
Ai miei genitori ho chiesto dei lettini prendisole che ho già fatto arrivare a casa e mia cognata mi ha regalato due creme spalmabili proteiche per il mio nuovo inizio!
Ho deciso infatti di riprendere un po' in mano la mia linea visto che è da fine 2019 che mi sono lasciata andare buttandomi anche sul cibo, nonostante abbia sempre provato a continuare a correre un po' non c'è stato nulla da fare: se non lavoro sull'alimentazione non ci sono santi che tengano!
Sono tornata al mio peso massimo, quello che mi ha fatto dire tre anni fa "adesso basta"!
Mi sono regalata 4 mesi di personal trainer on-line, tre anni fa funzionò; lo devo a me stessa perché ricordo che mi sentivo bene e di conseguenza tutto il mondo mi sorrideva, ora mi sento uno straccio, cerco sempre di vestirmi largo proprio come una volta, devo recuperare, devo tornare a stare bene.
Invece Danilo ha rimesso a nuovo una bici da corsa e.. perché no, provo l'ebrezza di questa nuova avventura. Devo ammettere che non amo molto andare in bici soprattutto se sono in bilico, forse come ricordo di un brutto incidente che ebbi da piccola, però son 40 ed è ora di provarci lo stesso, no? In abbinamento mi ha regalato anche una maglia termica visto che faccio veramente schifo da quanto son freddolosa!
Insomma anche se blindato, è stato un bel compleanno. Ho avuto due giorni un po' "così" ripensando a chi, a questo traguardo, non è voluto arrivarci, sarebbe potuta essere anche una bella festa, con pochi intimi ma coi gabbioni aperti.  

Commenti

  1. Tantissimi auguri! Nelle tue zone è meraviglioso andare in bici :)

    RispondiElimina
  2. Con il volto un poco più in carne stai meglio ;-)
    Auguri Sara, di cuore!

    p.s. di solito non do peso al compleanno, ma i 40 furono spiazzanti. 40 anni? Oh my god :-)

    p.s.2. dopo qualche giorno passa tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie PNV, l'importante è essere giovani dentro no? no... però vabbè consoliamoci con questo!

      Elimina
  3. A 40 anni hai tutta la vita davanti, dicono, credo che tu possa sicuramente pensare ad una nuova vita. Ti meriti tanta felicità, sei una brava persona... avanti tutta e.. TANTI AUGURI!!

    RispondiElimina
  4. Ma si bellissima Sara e hai una bella famiglia!
    Per iniziare ti faccio i miei auguri, quarantanni è un bel periodo!
    Io ho festeggiato alla grande i miei cinquanta, adoro questa mia età!Ma l'ho festeggiato senza FB, che non uso più ormai da un paio d'anni, ma a parte la famiglia non ho ricevuto nulla! Nel mio girovagare perdo sempre dei pezzi! 😉
    Io ho fatto al contrario, durante queste pandemia ho perso quasi 30kg, tanto esercizio ed entusiasmo, vedrai che anche tu ci riesci!!
    Dolci le tue bimbe, un regalo grandioso, che emozione!
    Ti rinnovo gli auguri e.. a presto !

    RispondiElimina

Posta un commento