Esperimenti di testa

L'ultima volta che sono stata dal parrucchiere ci sono andata perché mi andava di sperimentare una botta di testa: taglio di capelli alle spalle e permanente riccia.
Non ricordo se ne parlai ma cercando velocemente credo di no.
Partiamo dall'inizio: ho mostrato una foto di una donna con capelli mossi alle spalle e ho detto che avrei voluto quell'effetto con la permanente e quel taglio. Per l'effetto mi disse già che quella era una piega e non è ottenibile con la permanente e mi mostrò come sarebbe venuta, vista la foto decisi di proseguire.
Il risultato di questa giornata dal parrucchiere è stato 90 euro in meno e ciò che si vede in foto qua sotto:


La prima foto (quella dove rido tantissimo) e la quarta (quella dove si vede solo il retro della testa) è stata scattata lo stesso giorno della permanente. 
Non si nota benissimo e infatti io non l'ho notato subito, ma il taglio è errato: non sono alle spalle ma sono sfilzati, in più la permanente solitamente arriccia o comunque un pochino definisce il riccio mentre già dal primo giorno si vedeva che questa cosa qua non poteva chiamarsi permanente (ma non avendola mai fatta... l'ho scoperto grazie ai commenti delle amiche).
Inoltre, per mia fortuna, ho accettato di acquistare anche il prodigioso prodotto da 20 euro propostomi dal parrucchiere che prometteva di mantenere i ricci perché altrimenti, ne sono certa, sarebbe stata colpa proprio del fatto che, non avendo acquistato il prodotto magico, io abbia compromesso il risultato.
Le altre due foto e cioè la seconda con musetto e la terza con faccia perplessa, mostrano il risultato della permanente dopo soltanto 3 giorni.
Come si può notare molte ciocche di capelli erano già piuttosto dritte (nonostante il prodotto magico e il diffusore per l'asciugatura dei ricci).
Questo sotto, invece, il risultato dopo 9 giorni dalla permanente:

,
della permanente non c'era più traccia nemmeno da lontano ma della puzza di chimico ogni volta che lavavo i capelli sì!
A quel punto ho contattato il parrucchiere, amico di famiglia, facendogli presente la cosa con le stesse foto che vedete sopra, per eventuali altri clienti, che la sua permanente e il suo magicissimo prodotto non avevano funzionato.
Mi sarei aspettata almeno un taglio e piega gratuiti per la volta successiva, invece nulla di tutto ciò ma un grazie e una spiegazione del tipo che quel prodotto è nuovo (quello della permanente) e che lo stavano iniziando ad usare nei giorni in cui mi ero prenotata (e io sono stata una delle cavie a 90 euro) e che magari la prossima volta se volessi rifare la permanente, avrebbe saputo dosare meglio le tempistiche di posa del prodotto, sulle caratteristiche del mio capello!
Insomma, arrivederci e grazie!

Da quel momento un po' spinta dal fatto che l'inculata ancora bruciava, un po' spinta anche dalle restrizioni covid non sono più andata dal parrucchiere.
I miei capelli però iniziavano a soffrire e così ieri per sfizio ho comprato una tinta al conad, cioè questa qua sotto (che aihmè per me, su amazon costa ben 2 euro in meno).



E senza arte né parte mia mamma me l'ha applicata e il risultato prima e dopo lo si può vedere qua sotto:


Il prima è quello nel riquadro piccolo: una ricrescita importante, dei capelli rossicci a metà e poi non si nota perché fuori foto, le punte praticamente erano diventate bionde.
Il dopo è quello in sfondo che forse da così non rende granché nel senso che il colore non è proprio il massimo e di sicuro non è come quello "venduto" nella confezione ma se non altro ho uniformato il colore dei capelli ad un "indefinito rossiccio castano".
Il colore dichiarato dalla confezione doveva essere quello mostrato dalla freccia verde:


Concludo col dire che a sto punto né il fai da te né il parrucchiere mi convincono che faccio? 
Prima o poi tornerò a farci rimettere mano ma forse dovrei trovare il coraggio di cambiare parrucchiere..

Commenti

  1. La mia parrucchiera minimo fa il trattamento una seconda volta, gratis! Per il colore fatto da te, secondo me devi ripeterlo a breve, avendo scaricato molto il colore precedente, ma comunque non mi sembra male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la tecnica del ripeterlo a breve non la sapevo! Onestamente non mi piace manco troppo il castano cioccolato ma volevo soltanto ridare un tinta unita alla mia testa. Mi piacerebbe osare di più, ma poi non sono una che sta dietro ai ritocchi perciò...

      Elimina
    2. Sempre che devi aspettare una 20ina di giorni, ma non devi lasciarlo scaricare troppo. Riguardo all'osare, se avessi voglia di perdere un pomeriggio ogni 20 gg dal parrucchiere, nemmeno io avrei questo castano che non stacca dalla ricrescita...

      Elimina
  2. Non vado dal parrucchiere (causa alopecia sin da giovinetto) da un quarto di secolo.
    Coi soldi risparmiati ho comprato casa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah puoi ben dirlo! Io comunque i parrucchieri anche in tempi no covid li frequentavo poco: tempo sprecato e troppe chiacchiere. Solitamente due volte all'anno e cioè per il mio compleanno e natale.

      Elimina
  3. io ho trovato un parrucchiere che mi facesse uscire abbastanza soddisfatta dal negozio solo due anni fa, il mio però era solo un problema di taglio. Ti consiglierei comunque di cambiare parrucchiere, di tinte invece non ne so nulla..
    Oh però quegli occhiali che hai nella foto con la felpa rosa sono fighissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su quegli occhiali mi ci "sputano" tutti sopra.. mi dicono che sembro la tipica ragazza morigerata da biblioteca :D

      Elimina
  4. Se hai il capello finissimo come i miei, non c'è permanente che tenga: anche a me spariva entro un mese, e mi restavano tutti secchi (l'ultimo tentativo mi pare che lo feci da Jean Louis David, mica la cinese sotto casa). Nel mio nuovo (da 4 anni) quartiere andavo da un parrucchiere di vip (sul suo profilo Insta ho visto che ci vanno Valeria Marini, le Donatella, la Caldonazzo e non ricordo chi altro, comunque cougar varie) e a fine 2018 mi feci tingere da bionda a rosso rame per una cifra spaventosa, ma con un risultato clamoroso. A settembre 19 ho rifatto la tinta per soli 230 euro, e da allora ho lasciato sbiadire e crescere: basta così! Due settimane fa è venuta mia sorella e me li sono fatti spuntare da lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sticazzi! No il capello fino non ce l'ho ma onestamente non so come mai quella botta di testa, io li ho sempre tenuti e voluti lisci. Adesso appena compariranno i primi capelli bianchi deciderò il colore.

      Elimina
  5. Io tinture e colori solo dal parrucchiere, da sola farei solo danni. Cambia salone, il comportamento del tuo parrucchiere è decisamente inqualificabile. Personalmente non ho mai fatto la permanente (stare malissimo), ma anni fa mia mamma e le mie zie la facevano regolarmente e durava settimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aveva pure detto che almeno un mesetto sarebbe durata, a 9 giorni ero già tornata liscia...

      Elimina
  6. Voce fuori dal coro: ma perché li vuoi "ricci"? Sono tanto belli lisci :)

    Io sono una riccia naturale, solo ultimamente (con integratori) i ricci mi sono tornati "gradevoli" all'occhio (il capello, da finissimo, ha ripreso corpo). Ma: visto che sono contraria a lavarli ogni giorno o ogni due giorni, il terzo giorno già sono ingestibili. Fa' un effetto "disordinato" e "poco curato" che eviterei... uno può ovviamente cercare di rimediare con un "restyling" il terzo giorno, inumidendo le chiome, mettendo appositi prodotti, etc, ma è sempre un macello...

    Le poche volte che vado dal parrucchiere (max due volte all'anno) io me li faccio stirare! Ovvero, con il phon, non chimicamente. Il risultato è che sembro una superfiga con i capelli lisci tipo attrice!!!

    Potrei stirarli anche io ogni volta dopo il lavaggio... ogni tanto lo faccio. Ogni morte di papa. Perché è un lavoraccio, e perché se li lascio asciugare "nature" allora (il primo giorno!) stanno bene.

    Ma io, tutta la vita, li ho desiderati lisci! :)
    Ad un certo punto uno accetta la propria natura (quindi, ok il riccio) ma, obiettimanente, il capello liscio lo vedo più ordinato e presentabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, liscia tutta la vita. Anche perché ho sempre avuto dei capelli a fungo e solo da qualche anno sono diventati gestibili e lisci. Non so perché la botta di testa..

      Elimina
    2. Capelli a fungo?

      Sì comunque concordo: se una è liscia naturale, io credo che al massimo vada bene fare un po' di "onde" nei capelli, ma la permanente riccia proprio no... sono così belli lisci!

      Io grosso modo ho accettato le mie chiome ricce, ma quando i capelli erano fini fini non erano un bel vedere... sanno di disordinato. In quel caso, meglio stirarli (ma è un lavorone). O portarli raccolti, che almeno si fa una migliore figura.

      Ora (grazie integratori!) sono più corposi, relativamente, e quindi il primo e il secondo giorno dopo il lavaggio stanno decentemente (ovvero, non danno l'impressione di disordine). Il terzo giorno o li re-stilo o li raccolgo, perché mi fa fastidio vedermi in disordine.

      Quando me li stira il parrucchiere faccio festa :)
      Ma durano solo max 2 giorni...

      Elimina
    3. A fungo nel senso che erano un connubio di stili, gonfi e vaporosi alla radice, giravano alle punte, una roba inguardabile. Non sono mai stata liscia, hanno incominciato ad avere un verso intorno ai 30 non so dirti perché e sono diventati lisci e belli. Quindi vada per il liscio assolutamente anche perché ho la fortuna che se voglio far bella figura con poco gli do una passata di piastra e sembro uscita dal parrucchiere!

      Elimina
  7. La mia infinita lode va a questo profondo incantatore che vale la pena emulare Grazie Dottore. Ehi gente, mi chiamo Donna 38, vivo nella baia di San Francisco in California. La mia vita emotiva ha preso una grande svolta ed è stata benedetta da quando sono stata indirizzata a lui da un'amica di famiglia che è diventata sorella, il dolore era così insopportabile, mi ha fatto traumatizzare perché ho avuto notti travagliate che mi hanno quasi reso miserabile e vuoto per circa un anno prima del mio intervento chirurgico con il dottor Egwali che mi ha aiutato a far rivivere quello che pensavo fosse sparito ed è così che è finito tutto. Credimi all'inizio ero anche incredulo a causa dei miei vari incontri con un certo numero di maghi e siti web tutti sul punto di riportarmi il mio adorabile marito, sono sempre stato forte e sapevo anche che doveva esserci un posto affidabile dove aiuta il mio selvaggio. situazione molto brutta poi Kathy ha trovato l'articolo del dottor che era il marito ideale che una volta ho perso e che amava me e i miei figli .. Grazie ancora dottore, puoi unirti a lui su uno qualsiasi di questi mezzi ed essere un'anima felice mentre spero che tu trovare fortuna!

    Viber / WhatsApp: +2348122948392
    E-mail: dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento