Forza amica mia

Amica mia, quante cose devo imparare da te? 
Ti ho sempre ammirata per quel fare sempre sorridente, sempre super partes anche quando sei stata additata come pecora nera del gruppo!
Forse è per quello che ci siamo piaciute subito, due tipine complicate che vanno a culo coi giudizi altrui anzi, magari ci ballano pure sopra!
Senza filtri, senza rimorsi!
Hai asfaltato ogni pregiudizio e ogni critica col tuo sorriso sempre disegnato sul tuo volto.
Le tue armi vincenti sono sempre state semplicità e spontaneità.

Le cose facili a noi due non ci sono mai piaciute, ci siamo trovate perché in un mondo così "perfetto" dove tutti sembrano usciti con lo stampo, dove tutti sembrano fare la cosa giusta, la scelta giusta, noi spesso eravamo quelle "sbagliate" ma è proprio lì che sta il bello: poter dimostrare difetti e mancanze, quelle cose che ci rendono più umane!
E quindi ad un certo punto ho trovato te e non potevo trovare di meglio.
34 anni tu, 40 io ci conosciamo da fose 7: mi hai sempre appoggiato anche quando ero palesemente in errore, dicendo la tua sempre, senza aver paura dello scontro e adesso mi stai insegnando che nella vita bisogna tirare fuori gli artigli quando serve.
Che bisogna avere le palle per rimanere ancorati a questo mondo, che bisogna essere forti per superare tutte le prove che ci riserva questa vita così strana e io non riesco a fare a meno che pensare a chi, questa vita se l'è tolta pur non mancandogli nulla, forse gli bastava un chicco della tua forza per poter reagire.
Amica mia, coraggio io ho ancora bisogno di te e di quello che hai da insegnarmi. Per quel poco che posso sono qui e ti sto accanto strappandoti quei sorrisi che ultimamente vedevo sempre più stanchi.
Spero che ora possano rifiorire e incrocio le dita per te pregando per una guarigione completa.



Ti voglio bene! 

Commenti