Amazfit S

Eccoci ad una nuova recensione dove nessuno mi ha pagato per farla e nessuno mi ha regalato nulla, semplicemente ho fatto uno step evolutivo visto che mi sono buttata a far sport anche acquatico, ho deciso che mi sarei messa a cercare uno smartwatch (in realtà cercavo uno sportwatch) che potesse aiutarmi nell'intento.
Gli sportwatch (polar, garmin..) sono praticamente al di fuori delle mie finanze anche se svolgono il loro lavoro in maniera ottimale, ho così cercato un compromesso tra le finanze, le funzionalità e l'indossabilità perché se prendiamo un Garmin come si deve e indossandolo il mio polso scompare, non solo, ma il peso da sostenere anche se può far ridere, non è da poco. 
Fino a che Amazon ha fatto il suo solito compitino di stuzzicarmi l'appetito con l'Amazfit S.
Per come sono fatta non ci ho pensato tanto di più, soprattutto perché il giorno che l'ho comprato era pure "un'offerta a tempo" e l'ho pagato 44 euro, ma venendo da un Amazfit Bip, conosco bene le fattezze di quell'orologio ed essendo spasmodicamente innamorata del Bip, non avevo dubbi di perdere la testa anche per l'S.
Innanzi tutto cosa mi ha spinto a prendere il nuovo anziché tenermi il vecchio.. diciamo che il vecchio stava perdendo i colpi con la batteria, ma poco male perché nonostante tutto manteneva i suoi 30 giorni in stand by e 15 se usato intensamente, in più da quando ho iniziato a nuotare (piscina e mare) mi stava stretto non poter monitorare quelle attività.
E così..


 Sfido chiunque a riconoscere il nuovo dal vecchio ed è proprio questo che mi ha affascinato perché le super qualità che per me aveva erano: il peso e l'adattabilità al mio polso.
30g di peso, praticamente quello di un qualsiasi swatch.
Per il resto è come suo fratello minore! Super batteria, super leggero, gorilla glass, notifiche abilitate, gps integrato.
Ho testato subito lo smartwatch in piscina e devo dire che è assai preciso nel computo delle vasche. Come per tutti gli aggegi di questo tipo, ogni volta che "giri" da dorso a stile e viceversa conta una vasca in più ma questo lo fa anche il top di gamma della Garmin. 
L'app Zepp riporta un sacco di informazioni circa la nuotata come lo swolf e il passo medio ma pecca tantissimo quando si sincronizza con Strava riportando solo la durata dell'attività e null'altro.
Per il nuoto in acque libere, invece, tutta un'altra storia! GPS molto preciso e sincronizzazione perfetta con tutti i dati del caso.
Insomma diciamo che per il prezzo non si può chiedere di più, certo è che se trovassi lo stesso Amazfit qualcosa con funziona triathlon, per me non ci sarebbe più storia!
 

Commenti

  1. Io ho il fitbit charge4 e per quello che faccio è più che sufficiente, in realtà me lo sono regalata a natale 2020, poi tra trasloco e troppo lavoro non sono più andata veramente a correre... spero di sfruttarlo di più da settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Nia riprendi.. io ho fatto un periodo di down da agosto 2019 a marzo 2020 sintomo che si stava male un po' tutti in famiglia. Riprendere è dura, ma quando lo fai anche solo 20 min al giorno aiuta un sacco.

      Elimina
    2. Riprenderò appena l'erba smetterà di crescere così tanto :D... Provvedo a mandarti un paio di foto della nuova casa, così è più comprensibile

      Elimina

Posta un commento