Vacanze finite, ferie quasi

Da due anni a questa parte le vacanze sono a CDC (acronimo che sta per cazzo di cane), nel senso che se prima ogni cosa era studiata a tavolino, come per esempio l'equidistanza dell'alloggio da n punti di interesse, o la tabella di marcia per tutti i giorni che si stava in ferie, adesso invece è un terno al lotto.
Ammetto che l'anno scorso è stato un buco nell'acqua, quest'anno ci siamo andati vicini lo stesso.
Mi sono fatta trascinare da quelle pubblicità su facebook, l'idea mi piaceva perché era un bike hotel e visto che avevo preso ad andare in bici (ho prenotato a marzo) mi sembrava un'idea carina per provare a coinvolgere anche Ila e Sofi.
La prenotazione di per se è già stata complicata perché dopo un qui pro quo ci siamo dovuti accontentare di fare fuori soltanto sei notti per poter avere un appartamento hotel con cucinotto (in altre parole è un appartamento con la comodità di un hotel, cioè camere pulite tutti i giorni e ristorante).
Chiaramente il ristorante non era incluso nel prezzo e noi lo abbiamo sfruttato il minimo indispensabile visto che il prezzo era fisso: 24 per gli adulti e 13 per i bambini. 
Potrebbe sembrare un prezzaccio ma, per lo meno le due volte che abbiamo usufruito del ristorante, il prezzo era consono per gli adulti e spropositato per i bambini come lei mie che di due non fanno una.
La prima volta abbiamo speso 13 x 2 per due piatti di pasta in bianco e un'insalata e la seconda volta di nuovo 26 euro per 3 crostini e pasta col pesto.
La struttura si chiama Bike Hotel Massa Vecchia
Abbiamo portato su le nostre bici, volendo noleggiare quelle delle bimbe lassù, parlavano di ciclismo da strada ma quando siamo arrivati ci siamo presto resi conto che di ciclismo da strada non c'era nulla, era tutto improntato per le mtb.
Altra nota dolente è il "pet friendly", accettano i cani ma non c'è nulla per loro. 
Per carità stronza io che non mi sono informata ma era la nostra prima vacanza con Blue e forse ho dato per scontato troppe cose, fatto sta che eravamo in un appartamento con un piccolo giardino con tavolo fuori e prendisole ma non era recintato, eravamo la casa di testa di altri quattro appartamenti e il cane andava tenuto costantemente al guinzaglio.
Il nostro coglioncione non è abituato e si innervosiva facile e chiunque attraversava il nostro giardino per andare nel proprio appartamento veniva pinzato a mò di avvertimento.
C'è da dire che c'erano dei camminatoi appositi per raggiungere gli altri appartamenti senza attraversare i giardini altrui, ma chiaramente i teste di minchia pur di risparmiare 10 mt attraversavano il giardino lo stesso e si lamentavano sia del cane sia del fatto che noi avevamo messo il tavolo nel mezzo di intralcio sperando che la gente potesse preferire l'altra strada.
Per il resto per i cani non c'era altro: né uno sgambatoio in cui lasciarli liberi mezz'oretta, né bidoni appositi per la cacca, inoltre le zone "comuni" erano inibite ai cani.
Risultato: se vuoi portare la tua bestia in vacanza è costretto a star in appartamento o legato all'albero in giardino. 


La struttura aveva una bella piscina e quella ci ha tenuto occupate per gran parte delle nostre giornate, io e Danilo uscivamo alternati in bici e poi il pomeriggio o stavamo in struttura oppure si visitava qualcosa.
Le bimbe erano sempre a zonzo perché l'hotel più o meno aveva le sembianze di un villaggio ed erano sempre o al biliardino, o nella casetta delle attività o in piscina.
La cosa più bella? Non c'era la tv nell'appartamento! Per noi è stata una rehab!
Abbiamo visitato Massa Marittima a piedi dal nostro hotel, le bimbe han preso lezioni di bici (si sono divertite da morire), siamo andati al Lago dell'Accesa con le bici a noleggio con tanto di bagno ed è stata una scoperta davvero unica! Un lago ben tenuto con tanti servizi e gratis!
Poi siamo stati a Grosseto, ad Arezzo e siamo tornati a casa.

Sofia ci ha stupiti perché ad Arezzo ha iniziato a volere i buchi alle orecchie a tutti i costi!
Nessuna delle tre farmacie lo faceva e così appena tornate a Gradara li abbiamo fatti!
Ilaria non ne ha voluto sapere!

Io mi sto godendo gli ultimi giorni di ferie...

Commenti

  1. Come si dice, l'importante è stare assieme. Mi spiace per il cane, io non saprei nemmeno cosa valutare per portalo.. Sicuramente non sarei passata per il giardino vedendolo... ho qualche difficoltà con lo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente pur essendo mio e amando spasmodicamente i cani, non sarei passata manco io tagliando per il giardino! E' un giangiulone di 30 kg e se si alza sulle gambe dietro è "alto" come me!

      Elimina

Posta un commento