Incubi ed esaurimento

Queste quarantene stanno diventando un incubo per me.
Fermo restando che lavorando da casa riesco a gestire egregiamente did / dad e quarantene di qualsiasi tipo rimane il fatto che non lavoro di certo serena: o perché la maestra è in ritardo, o perché si rendono conto di non aver fatto tutti i compiti, o perché la schermata non è quella giusta, o perché si aspettano che io gli porti il materiale o ancor più meschinamente si aspettano che sia io a confermare la veridicità o meno della loro risposta.
Resta il fatto che tutta la mattinata sono a urlare a destra e a manca perché, nonostante le mie figlie siano gestibili, buone e abbastanza operose, se però devono fare le cose di traverso le fanno proprio grosse.
Quella in sala pretende di fare lezione con la tele accesa e pretende che io a comando le porti acqua, merenda, astuccio o qualsiasi ammennicolo mancante magari mentre sono in riunione che non posso proprio rispondere e la lagna prosegue fino a che, incazzata come una pantera, chiudo il microfono e urlo con l'ultima corda vocale rimastami che non sono la sua schiava e che di tempo per mangiare / prepararsi ne ha avuto (almeno un'ora dalla sveglia).
Quella di sopra, invece, pretende conferme sulle risposte da dare con la porta chiusa e con quella di sotto che fa lezione e con me che sono in riunione, indi per cui non la sento, lei si frusta, incomincia a piangere e inizia a battere piedi e lanciare oggetti sul pavimento.
Al che io sento questi "segnali di fumo" e incominciano a fumarmi le palle pure a me, fino a che mi scuso gentilmente con le persone in riunione, salgo di sopra, urlo come una pazza isterica che non sono un'indovina per poi scoprire che aveva il microfono acceso.

Insomma non si fa che urlare, ho mal di gola e i nervi tesi a fior di pelle.
Scarico facendo i rulli, scarico correndo, scarico nuotando ma non basta perché è un continuo stuzzicarsi e vedere fin dove può arrivare la pazienza umana.
In tutto questo quel poro cristo di Danilo deve pure dormire perché, lavorando la notte, e dormendo in media 4 ore, ha bisogno di qualche ora di recupero dopo pranzo.

Finisce la lezione? Bene solita tele accesa. Potrei vietargliela ma poi chi sopravvive ad altre 4 ore di lavoro tra litigi, urla e pianti?
Ho provato coi giochi in scatola, ma puntualmente nonostante la spiega perfetta delle regole, ognuna si inventa una regola e pretende di aver ragione e si finisce per urlare per "farsi sentire dalla mamma" e per aver ragione e sta cosa mi fa saltare sulla sedia e così via anche i giochi in scatola.
Ho provato con le schede da colorare ma, nonostante gli n-mila colori che il nonno ci regala una settimana sì e l'altra pure, mancano sempre i colori primari: il nero è sempre quello più conteso! E giù litigi e urla.
Le punizioni? Impensabili perché si ritorcono tutte quante su di me.

Poi finalmente viene il mio turno! Finisco di lavorare, mi cambio per andare a correre nonostante i giorni della merla, nonostante che preferirei stare in una spa e puntualmente arriva la lagna "non voglio che vai a correre, stai un po' con noi!" Ancora??? Guarda caso sempre nei miei momenti, mai nei loro, quando provo a coinvolgerle a forza 4, a biliardino, a carte invece di guardare la tele, no lì sono una scocciatrice.

Sono stanca e purtroppo sono anche consapevole che semmai domani i tamponi fossero negativi, martedì ci sarà la minaccia di una nuova quarantena dietro l'angolo.
Sono stanca un bel po' e non ci sono ancora news all'orizzonte, speravo in qualche cambiamento per vaccinati e guariti, se ne sta parlando.. ma per la primaria sembra che cambi poco e niente a parte lasciare tutto in mano alle scuole anziché aspettare risposte dell'istituto sanitario superiore.
Sono stanca, non so quanto riesco a reggere ancora, ci sono momenti in cui vorrei lavorare in sede e non dover pensare a nessuno per sei ore ma.. a chi le lascio?
A sto cazzo!


Commenti

  1. Cara Sara... ti capisco benissimo. Io ho appena finito 10 giorni di quarantena con i bimbi. Ce la siamo cavata molto bene ammetto, primo perchè il padre non c'era e, almeno per me, è stato un sollievo, secondo non avevano dad ma solo una caterva di compiti e verifiche da spedire, almeno per la prima parte, la piccola poi ha iniziato dad ma solo due ore al giorno, terzo il pomeriggio lo passavano fuori a giocare, quarto io ho praticamente mollato il lavoro dello studio e ho lavorato "solo" per i miei clienti, sempre quelle 10-12 ore al giorno ma fare un lavoro invece che due ha aiutato, quinto un film quotidiano li teneva impegnati quelle due ore che servivano a me per andare a fare la spesa/finirecose urgenti/andare a recuperare compiti/passare in ufficio.
    Non so cosa dirti, tanta tanta stima perchè probabilmente avrei già dato testate ai muri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le tante sfighe ho anche che le mie bimbe sole non ci stanno, ma fortunatamente avevo Danilo che tornava con la spesa e per fare le commissioni ci si alternava. E comunque non credo siano finite qui le quarantene, anche se spero in un attimo di pace, ormai l'hanno preso tutti in classe da noi! La mandata scorsa erano positivi in 7!

      Elimina
  2. Io non ne ho ancora fatta nemmeno una ma sono sicura che darei di matto con un niente... tanta stima davvero!!! Per me sei e sei stata bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che brava, ho mandato a cagare la pedagogia! Tele accesa h24 e via andare!

      Elimina

Posta un commento