Una ripartenza per tutti

Domani qua da noi incomincia la scuola, una roba soft.. da mercoledì! Così almeno il ritorno è meno traumatico, lo so bene io che dopo tre settimane di ferie di cui una da perdere la testa a Livigno, il lunedì che ho acceso il pc non ricordavo nemmeno più in che pianeta abitavo.
Grazie però alle mie solite paranoie avevo pensato bene di scrivermi un foglio per la "me del ritorno alle ferie" con primo punto indiscusso la password del pc.
Ormai mi conosco!
Questo mese sarà una sfida anche per me, è comunicazione di ieri, infatti, che probabilmente a fine settembre si tornerà in sede non conoscendo però ancora le modalità.
Di sicuro c'è che lo smart working rimane ma in quale quantità non è dato sapere.
Certo sapevo che sarebbe successo e onestamente mi è andata bene fin troppo a lungo perché è da marzo 2020 che non metto piede in ufficio però.. ecco.. avevo avviato una bellissima routine ed ora tornare a perdere almeno un'ora di tempo (benzina e altro) per andare in sede a fare lo stesso identico lavoro che farei da casa ma un po' più a malincuore.
Inoltre questo ritorno è nell'aria, ma guarda te il caso si accumula proprio con l'inizio dell'anno scolastico che, si sa, non è mai a puntino fino ad ottobre.
Nel nostro caso, infatti, il tempo pieno e la mensa partono ad ottobre con tanto di disguidi vari ed eventuali (pulmini, casotti sulle materie, orario non definitivo and so on..), in tutto questo io dovrei tornare in sede e riorganizzare la mia vita, quella delle mie figlie, quella delle bestie che ho in casa e pure quella di Danilo che dovrà diventare il fulcro per evitare la baby sitter.
Un passo alla volta.. come sempre..
Inspira, espira, inspira, espira...
E domani: scuola!

Commenti

  1. Lo Smart Working è prorogato per chi ha figli piccoli fino a fine anno (è in un D.L. appena emanato dal Governo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto tra l'altro "totale" leggendo la notizia. Ma chissà se e quando verrà recepito dalla mia azienda...

      Elimina
    2. Ma ti spetta di diritto, non è a loro discrezione

      Elimina
  2. Da me lo SW è diventato il nuovo assetto organizzativo, tanto che una delle sedi è stata ristrutturata impostando una capienza dell'80% del personale. Chi fa un lavoro totalmente delocalizzabile può prendere fino a 10 gg di SW al mese, altrimenti 5. Invece dove lavora il mio ex ci sono dei giorni tassativi di presenza. Spero che quanto dice Nano sia applicabile anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi è entrato a far parte del nuovo assetto organizzativo però per il momento la regola è 2 giorni di SW a settimana, mentre il nostro reparto attualmente ne fa 5 (cioè tutti) e vorrebbe proseguire così anche perché non abbiamo mai mancato una consegna anzi, siamo diventati più efficienti, quindi perché cambiare squadra che vince? Però sembra che se "non tocchi il ferro" non lavori veramente.. noi facciamo software, di ferro lì ce n'è ben poco!

      Elimina

Posta un commento