In attesa di..

Una cosa ho capito nella vita (siamo a buon punto direi se a 42 anni ne ho capita una sola..) che si è sempre in attesa di qualcosa e quando quel qualcosa è stato raggiunto si riparte con un nuovo obiettivo.
Giusto così, in fondo altrimenti sai che noia!
E così la Comunione è passata e devo dire che è stata una bella festa, non sofferta come pensavo.


Le persone presenti erano quelle essenziali, ho visto che in tanti han attuato la mia scelta, mi sarebbe piaciuto invitare qualcuno in più ma non avevo voglia poi di discorrere sui vari torti fatti all'uno o all'altro e quindi ho tagliato la testa al toro.
Adesso siamo in attesa del compleanno delle Gemy! Il loro decimo compleanno.. 10 anni, mannaggia!
In parecchi mi dicevano "ehi vedrai come vola!" e ricordo che pensavo "magari, adesso è tutto così difficile!" e in un batter d'occhio eccoci qua.
Ora temo un po' il detto "bambini piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi!" ma al momento ho solo ottenuto vantaggi: le mie bimbe sono molto brave e mi rendono orgogliosa soprattutto a scuola perché a casa non è che ne fanno molte però si stanno un po' responsabilizzando, abbiamo fatto passi da gigante con le nostre paure e io sono contenta di vederle crescere serenamente.
Danilo in tutto questo sta svolgendo un ruolo fondamentale che è venuto a mancare nel 2019, è presente e fa quel che dovrebbe fare un padre, si gioca, si scherza ma quando è ora si sgrida pure!

Adesso l'adolescenza mi spaventa un po'.. la ribellione, il pensare di sapere tutto, di essere superiori, speriamo di avere la pazienza e la forza di superare anche questa!

Ed ecco qua l'essenziale (due erano assenti per un valido motivo):



Commenti