Podistiche (i ripieghi sul triathlon)

Visto che organizzarsi per le gare di Triathlon richiede una grossa quantità di energie sia in termini di spostamento che di organizzazione, per le podistiche lo sforzo è minimo: ci si veste da gara, si raggiunge il posto che solitamente è vicino, si gareggia e si va a casa senza dover pensare di smontare zona cambio e tirar su tutta la roba putrida.
E così questo week, disertando il BIM, siamo stati alla Villa Fastiggi Ten, una competizione organizzata dalla nostra società di running.
Ormai è un appuntamento più che consolidato ed è anche divertente visto che i premi sono tanti e le persone sono più che simpatiche.


Com'è andata? Partiamo dal piazzamento: ottava su circa una ventina di donne, direi non male contando che le prime sembrano fare un altro sport proprio (credo di aver preso circa 10 minuti dalla prima arrivata). 



Ho fatto il mio personal best ma non sono del tutto soddisfatta perché due anni fa, a Misano, feci più o meno lo stesso tempo e non migliorare in due anni nonostante gli allenamenti assidui e mirati mi lascia un pochino con l'amaro in bocca, soprattutto, se prendo in considerazione la media che son riuscita a tenere nella mezza maratona, non capisco come io non riesca ad andar più forte in distanze più brevi.
Intanto portiamo a casa quel che viene, l'importante è divertirsi e questa volta si è divertito anche Danilo che ha portato a casa il 26-esimo posto assoluto.
Le premiazioni prevedevano i primi 30 assoluti e uomini e le prime 15 assolute donne.
Prossimo obiettivo il gallo che corre!

Commenti

  1. Per me resti comunque bravissima!

    RispondiElimina
  2. Io non partecipo alle gare, non fanno per me, vado a correre per il piacere di farlo, tanta stima per te che hai questa passione. Il mio obiettivo è scendere sotto l'ora nei 10 km, con calma ci arrivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è una passione, la corsa non è tra gli sport che preferisco ma visto che fa parte del triathlon e che la alleno, perché non provare a misurarmi anche solo in gare di questo tipo? Diciamo che mi butto. Per scendere sotto l'ora allenerei prima la resistenza e la corsa "piano" cosa che io non digerisco, senza fare alzare troppo il cuore, poi piano piano potenzierei con qualche salita e, infine, velocizzerei con qualche ripetuta.

      Elimina
    2. Ecco io piano corro pacifica e anche le mie salite me le faccio, le ripetute invece non ciò un cavolo di voglia :D

      Elimina

Posta un commento