Auguri ovunque tu sia

Siamo arrivati come ogni anno a questo giorno sempre un po' strano.
Produce sempre un sacco di ricordi, almeno nel mio caso, penso spesso ai tuoi compleanni passati: al Quinto Canto, alla Taverna Paradiso, alla Baita la Tiperia, oppure al Chiar di Luna, a prendere un gelato e, se non ricordo male, uno degli ultimi, ad un weekend all'AgriRio, regalo mio e delle bambine.
Tutti ricordi che dovrebbero portare felicità ma che, invece, spesso portano tristezza.

Sarebbero stati 43 anni ma tu hai deciso di "scendere" da questo mondo a 39, non ti sei dato la possibilità nemmeno di arrivare agli anta, ed è incredibile come il mondo sia cambiato.
Alle volte penso a questa cosa strana: tu hai deciso di lasciarci e pochi mesi dopo abbiamo vissuto la pandemia globale più mastodontica, poi una rivoluzione nel mondo lavorativo con lo smart working e, non per ultimo chatgpt. Che centra?
Non so ma è come se la tua morte avesse decretato la fine di un'era e l'inizio di un'altra.
Penso spesso che le cose sarebbero potute andare diversamente.. ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
Quest'anno niente foto ricordo, quest'anno una foto che mostra che gran due belle gioie tu abbia fatto e che, purtroppo, non hai visto crescere. Ti pensano sempre e hanno un cuore veramente grande.


Auguri anche da parte mia, che il continuare a farti gli auguri un po' mi stona ma che è sicuramente uno dei tanti modi per tenere vivo il tuo ricordo.

Commenti

Posta un commento