Amica mia..

Te ne sei andata oggi di due anni fa, in punta di piedi, silenziosamente, ti ho immaginato col sorriso sul volto e un'espressione serena.
Non può essere altrimenti visto l'inferno che hai vissuto in questa terra fin da bambina e tutte le angherie che hai dovuto subire in punto di morte.
Ricordo lo scricciolino che eri diventata, le visite in ospedale e la brutta notizia del diffondersi del tumore nel corpo, eravamo in piedi davanti al lavabo della mia cucina, io non ho saputo confortarti, non ho saputo tutelarti, ti chiedevo come mai? Non riuscivo a spiegarmi come potesse essere una cosa del genere visto che fino a due sabati prima eravamo al lamparino a festeggiare il tuo compleanno al quale io son dovuta fuggire presto perché assonnata mentre tu facesti le ore piccole..
La vita è stata ingiusta con te, non ti ha lasciato un momento di respiro nemmeno all'ultimo, hai dovuto subire diversi torti ed è per questo che forzo la tua immagine serena nei miei ricordi, perché sono certa che ora lo sei.
Ho ricomprato il rossetto che mi avevi suggerito e che mi piace un sacco, il tuo profumo però, nonostante sia andata in negozio per poterlo risentire un'altra volta, quello no, non aveva più lo stesso aroma che aveva sulla tua pelle.
Manchi, manchi un sacco perché non ho più ritrovato un sorriso come il tuo e la semplicità disarmante che ti contraddistingueva, manchi perché eri sempre ricca di proposte e piena di buone intenzioni, ero una persona migliore quando c'eri tu!
Te ne sei andata troppo presto, ma hai lasciato un segno indelebile in tantissime persone, tutte quelle che hanno avuto la fortuna di conoscerti e io sono una di queste!
Ti voglio bene amica mia!

Commenti