Unica direzione possibile: Avanti!

Se c'è una cosa che ho imparato col tempo è che l'unica direzione possibile è avanti!
Camminando o correndo o con qualsiasi mezzo si può anche andare indietro ma non è una cosa naturale, è più conveniente girarsi e.. andare avanti.
Il principio è proprio questo, scelta una direzione si prosegue ma sempre in avanti!
E così ho superato diverse difficoltà e proseguo imperterrita.
Grattacapi ce ne sono, non lo nego ma credo sia la vita, non esiste una vita spianata e priva di pensieri, non sarebbe "vivere".
Ci sono dei grattacapi in famiglia ma finché c'è dialogo, comprensione e voglia di andare "avanti" le cose si aggiustano o si modellano.
Il grattacapo più grosso, attualmente, è il lavoro: pieno di incertezze ma anche in questo caso ho deciso di continuare a seguire la strada che sto percorrendo perché ho fiducia nelle mie capacità, mi piace un sacco quello che faccio e spero di poterlo continuare a fare, non da meno, questo lavoro, mi dà una qualità di vita che difficilmente si trova altrove e questo è un plus niente male.
Di appena minor importanza, invece, c'è il futuro sportivo delle mie figlie, ho scoperto da poco più di una settimana con mio grosso rammarico e di tutte le mamme intorno, che la ASD per la quale pattinavamo chiuderà i battenti il 31/7.
Tempismo perfetto se penso che abbiamo appena acquistato due paia di pattini di livello superiore che ha richiesto non pochi sacrifici e che sono arrivati a fine giugno.
La scelta di quella società ricadeva proprio perché gli allenatori mi parevano umani, validi e molto capaci, ma questo non basta se gli atleti sono pochi e gli esborsi sono tanti, non solo ma la posizione del campo di allenamento era perfetto per coniugare anche le mie uscite in piscina.
Ora dovrò partire da capo cercando un'altra società valida che possa venire incontro ai miei impegni e, soprattutto, alle mie finanze.
Quest'anno c'è anche l'acquisto dei libri delle medie! Chiaramente i professori han pensato bene di cambiare quasi tutti i libri rispetto ai tre anni precedenti, perciò non c'è nemmeno troppa speranza di poter risparmiare acquistando libri usati.
Paradossalmente un sospiro di sollievo è arrivato dall'incidente fantozziano di cui ho parlato qualche post fa di cui ho già avuto rimborso.
Agosto starò completamente a casa e se non fosse che mi arriverà contestualmente con lo stipendio, il rimborso del 730, non penso che vedrò uno stipendio atto a vivere con dignità, pur consapevole che il rimborso è una percentuale di quanto già speso abbondantemente durante l'anno.

Una cosa che invece mi sta tenendo particolarmente attiva è la mia partecipazione all'interno del Direttivo dell'A.S.D. Atletica Banca di Pesaro, per la quale sto entrando nel mood cercando di fare del mio meglio e organizzando eventi ed attività per tenere sempre attivi i soci, mi occupa tempo, così come lo sport, il lavoro e la famiglia ma è incredibile che quando si ha voglia di fare, il tempo lo si trova sempre.

Le mie ragazze, invece, stanno facendo passi da gigante. Quest'anno ho deciso di non mandarle al centro estivo.. certo scelta economica in primis, ma ho anche visto che sono responsabili e molto brave e, potendo lavorare in casa, mentre loro sono in camera senza disturbare non ha prezzo è segno di una maturità notevole (e anche di rincoglionimento davanti al pc, ma questa è un'altra storia). Il giorno che vado in sede mi assicuro sempre che Danilo torni di lì a poco o che stiano con un'amichetta a casa di quest'ultima e, ne sono certa, quest'estate passerà indenne anzi.. contando che dal 31 compreso sarò a casa fino a settembre, la mia estate lavorativa è già giunta al termine!


Commenti

Posta un commento