Sarebbero stati 44

Come dice il titolo sarebbero stati 44, oggi sarebbe stato il tuo compleanno, avremmo festeggiato in qualche agriturismo in piscina, magari vicino al World Ducati Week che si sta svolgendo in questo fine settimana.
Invece hai deciso per tutti che bastava e, anche quest'anno, ti avremo con noi soltanto nei nostri pensieri.
Parlo tanto con le bambine dell'accaduto e mi raccomando sempre di chiedere ed esprimere qualsiasi cosa abbiano dentro ma ho una paura incredibile dei danni che potrà fare l'adolescenza.
Rimangono ormai poche parole da dire, questa è sempre una giornata molto strana.
Ti abbracciamo!



Commenti

  1. Andarsene troppo presto lascia vuoti da riempire con cura e attenzione, forse il non considerarli vuoti già una buona filosofia, ma a chiacchiere sempre tutti bravi.. ;)
    Abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ho perso mio padre quando avevo 24 anni. Mio fratello, invece, ne aveva soli 15.
    Nessuno dei due si è mai drogato o ha combinato chissà quale cazzata.
    Siamo due bravi ragazzi, perché abbiamo sempre potuto contare sulla forza e sulla presenza di mia madre, che è una grandissima donna.
    Sono certa che tu lo sia altrettanto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono state raccontate due esperienze di persone molto vicine e di gran cuore ed entrambe hanno avuto un epilogo a dir poco disastroso. Vivo nel terrore di questa adolescenza. Le mie figlie avevano 6 anni quando han perso il padre così come i figli delle esperienze di cui sopra.. in adolescenza usciranno tante domande a cui spero di poter dare loro una risposta. Mi fa piacere avere la tua testimonianza, mi dà fiducia!

      Elimina
    2. Te l'ho lasciata apposta.
      Credo che l'importante sia non far mancare alle tue figlie una figura genitoriale sempre presente.
      Perché non si sentano abbandonate anche da te.
      Diventeranno due brave ragazze.
      Ne sono certa! 😘

      Elimina

Posta un commento