Inadeguatezza

E' quel senso che ho addosso quando esco con le persone del mio sesso.
Mi sento sempre un pesce fuor d'acqua, per quanto mi impegni, per quanto mi sforzi a capire come migliorarmi, ogni santissima volta mi sento inadeguata.
Ieri, per esempio, 8 marzo festa delle donne: una cena con le amiche in un locale dove c'era un gruppo che suonava.
Locale piuttosto alla moda e di tendenza, ho pensato a come vestirmi, ho pensato ad un abito, ne ho messo uno della Guess piuttosto carino, calze nere e tacco arrogante, pensavo non mi mancasse niente, un po' di trucco e... inadeguata.
Me ne sono accorta subito, quando mi sono venute a prendere, erano semplicemente perfette: trucco perfetto, abito perfetto, tocco in più con calze particolari, tacco arrogante ma adeguato al vestito, pochette firmata, capelli raccolti e stirati, accessori giusti.
Io invece mi sono sentita la solita "figlia di nessuno", il vestito che tanto mi piaceva mi è sembrato così fuori luogo da voler tornare di sopra e cacciarmi sotto le coperte, d'un tratto mi sembrava di essermi vestita come una "ragazza di campagna" che per la prima volta fa il suo ingresso in città.
D'un tratto le calze mi sembravano troppo scure (ed erano un 15 denari), le scarpe troppo differenti dall'abito e l'abito troppo da tutti i giorni, la borsa sempre la solita, accessori zero.
Ho sempre l'impressione di non sapere stare al mondo.
E questo ogni volta che esco con altre ragazze e, nonostante mi ci impegno, non riesco nemmeno a carpire i loro segreti.
E' una sensazione brutta perché alla fine non riesco ad essere me stessa, mi chiudo, mi imparanoio, mi sento sempre la spalla della più carina, la ragazza "quella simpatica".
Non so è difficile spiegare, faccio la figura della cagacazzo che fa il broncio per un vestito sbagliato, ma non è così, non è che non mi piacciano i vestiti che ho è che li porto male, non ho un mio stile e soprattutto quando sono con le altre, non so indossare ciò che ho mentre loro starebbero bene anche con un sacco di juta addosso.
Che palle!

Commenti