Il Natale e il suo contorno

Non vi ho ancora parlato del calendario dell'avvento che ho preparato per le mie bimbe! Quest'anno ho voluto strafare, sia perché le bimbe stanno diventando grandi, sia per mio piacere personale.. tanto in fondo, alla fine, per loro bastavano due caramelle ed erano stra felici lo stesso.
Ho iniziato i preparativi ad inizio novembre e, ahimè, ho scoperto di essermi mossa troppo tardi.
Ho ordinato tanti piccoli ciaffi da Aliexpress tutti rigorosamente sotto l'euro, tranne qualche cosa qua e là di loro gradimento ma mai nulla sopra i 2.
Purtroppo ad oggi è arrivata la metà della roba e quindi ho dovuto integrare il calendario con caramelle, biscotti, ovetti kinder e robe già in mio possesso che potessero risultare nuove alle bimbe.
La costruzione del calendario è home made fatta con i rotoli della carta igenica per i quali ho messo sotto tutto l'ufficio, dello spago, un cartone e delle etichette adesive.


Non ho la foto di entrambi i calendari e tra l'altro non ho nemmeno la foto del calendario finito, sono veramente scandalosa ma l'idea è stata quella.
All'interno di ogni pacchettino ci nascondevo l'oggetto stesso se ci sta (es. lucidalabbra), oppure un bigliettino con l'indizio disegnato per suggerire alle bimbe dove trovare il regalo.
Gli indizi, però, sono quelli che più preferiscono.
Chiaramente per me mi sono preparata una mappa dove, ogni giorni dall'1 al 24, mi sono scritta se c'era il regalo dentro e che tipo e soprattutto, i giorni dell'indizio mi sono scritta "cosa" nascondere e "dove".

Nel mentre abbiamo fatto anche la recita di Natale! Bimbi bravissimi e maestre pure, io non avrei mica tutta quella pazienza!


Sofia faceva l'abete e Ilaria il vento.

Commenti

  1. Sara, sei strabiliante!!! Solo per quanta fantasia, creatività e amore metti nelle cose sei davvero da dieci e lode! Fra tante mamme-zombie che conosco, spompate e senza stimoli, che fanno ogni giorno cose tutte uguali per inerzia, tu sei una ventata di aria nuova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente (forse domani) le foto di altri regali homemade
      😊 sempre troppo buona, Vanessa!

      Elimina
  2. Proprio brava io non ho la tradizione del calendario dell'avvento.. ma questa è proprio bella. E anche i costumi delle bimbe hanno un loro perché :D

    RispondiElimina

Posta un commento