Ponte in Toscana

Per l'8 siamo stati con altre due coppie, in un agriturismo in Toscana.
Il posto era sperso nel nulla: Montebenichi che si trovava in mezzo tra Arezzo e Siena.
Noi eravamo in un appartamento enorme con un'altra coppia composto da due letti matrimoniali, ognuno con il proprio bagno, una cucinetta e un mega salone con camino dove mangiavamo tutti insieme, inclusa l'altra coppia che stava nell'appartamento di sotto comunicante col nostro.
Ci siamo divertiti proprio perché eravamo in compagnia: abbiamo visto Anghiari e Arezzo il primo giorno, siamo stati in dei mercatini vicino a Montebenichi il secondo e visitato Siena il terzo giorno: freddo boia!
Ho anche fatto esercizi e corso.
Rimanendo sempre nel discorso peso, sto salendo nuovamente, vorrei dare la colpa al ciclo, ma in realtà è perché son tornata a mangiare le cose "normali" (prima solo cose ultra proteiche e magre) ora semplicemente volevo provare a mangiare quantità minori ma cibo comune (ieri, per esempio, un piatto di fagioli).
Sta diventando una ossessione, mi rompe le palle allenarmi così tanto intensamente e poi dover comunque star attentissima al cibo, non dico che vorrei strafogarmi di carboidrati (pasta, pizza e pane li sto evitando come la peste), ma vorrei non limitarmi a cose da "sportiva" o da "fanatica della dieta", ma appena ci provo vado su e vanifico tutti gli sforzi.
E stasera cena fuori...
E domani cena fuori...
E poi c'è Natale..
Ciaone.

Commenti

  1. no però se diventa ossessione non va un cazzo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know...
      Sono un po' avvilita ti dirò... Sempre a faticare e a trattenermi e i risultati non sono quelli sperati

      Elimina
  2. Ma perché il peso è così importante? Se stai bene, sei in forma e ti vedi bene, cosa ti frega di due kg in più?

    RispondiElimina
  3. Nia: non è tanto il peso è la paura che appena rallento riprendo su tutto con gli interessi.. Ho limitato il cibo e aumentato lo sport eppure i risultati non sono quelli sperati e, appena mi "rilasso" un attimo, salgo su subito. Ho le paranoie che se mollo un attimo la tensione ritorno a far peggio di prima.

    RispondiElimina
  4. Ma se pesi 52 Kg sei in formissima!
    Dai, non crearti paranoie inutili: perdi il gusto di fare attività fisica e anche quello di mangiare qualcosa che ti soddisfi.

    RispondiElimina
  5. D'accordo con PNV. Rilassati e prendilo come un momento per te. Anche il mangiare, se ti piace mangia!! Se hai una dieta equilibrata qualche strappo il fine settimana non fa nulla!!

    RispondiElimina
  6. PNV: si infatti mi vedo bene ma ho questo tarlo che mi dice "potresti fare di più".. mannaggia e comunque ieri sera e stasera vanificherò 4 settimane di sport e dieta.
    NIA: ci sto provando, faccio esercizio di convinzione mentale, di sicuro non rinuncio alle cene (e si vede).

    RispondiElimina
  7. Stringi i denti Sara, sei stata comunque bravissima a perdere questi chili! Alle cene stai attenta a primi e pane e cerca di mangiare "per voglia" e non "per automatismo" (tipo ci sono tre dolci e quindi devo assaggiarli tutti).
    Fra il freddo e le mille cose da fare, però, qualcosa in più si smaltisce!

    RispondiElimina
  8. Vane, speriamo! Ieri ho scofanato qualsiasi cosa fosse presente nel mio piatto... Stasera magari cerco di trattenermi almeno un po' e, domani, tempo permettendo (al momento butta schifo), provo ad andare a correre in quel di Pesaro!

    RispondiElimina
  9. Se diventa fissazione passa il piacere per tutto per il cibo, per lo sport, fai del tuo meglio senza considerare troppo la bilancia, e questo è un periodo che non aiuta purtroppo per tutte le cene i pranzi gli aperitivi, feste etc Dai che comunque stai benissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento