Compleanno 2018 #2

Sabato altra tranche di compleanni, questa volta con "gli amici".
Il venerdì sera mi sono dedicata alla preparazione di crostate, dovevano essere due ma poi ho trovato degli stampi piccolini usa e getta e ne sono uscite fuori ben 6: due alla fragola, due alle pesche e due alla Nutella.
Il forno è stato acceso dalle 18.45 per la cottura di pendolini prima e orate impanate poi, fino alle 23 dopo aver sfornato l'ultima crostata.
Nel mezzo ho pure preparato e cotto un plumcake salato con provola e pancetta affumicata.



Ah, con gli avanzi della pasta frolla ho fatto dei biscotti che sono spariti già in mattinata..
In aggiunta a tutto quel dolce c'era la pizza bianca, con le cipolle, coi pendolini e margherita ordinata al Conad; 3 kg di fragole fatte da mia mamma e la torta finale.
Sotto un estratto della festa di compleanno dove erano presenti 21 bambini e più di una trentina di adulti!


Abbiamo avuto una fortuna immensa perché la giornata prometteva pioggia e, nonostante noi avessimo già il piano B, non sarebbe stato come festeggiarlo al parco.
Le mie bimbe hanno fatto un cambiamento spaventoso nel giro di pochissimo, si "buttano" nella mischia, giocano, non hanno più timori e, in particolare sabato, hanno colto al massimo la loro festa divertendosi a più non posso: non le ho mai viste bisticciare!
Unico momento di sconforto scacciato via con due chupa chups è stato il ritardo dei cuginetti e della nonna ma poco male visto che alla fine sono arrivati!
Il piano B è stato quello di sbrogliare la taverna: via il tapis roulant, l'ellittica, la madia e il frigo, abbiamo spostato il tavolino dal centro stanza in un angolo e lasciato un gran spazio di manovra nell'ipotesi di ospitare più di 50 persone.

A fine serata ho avuto anche il piacere di avere a casa la mia cara Rossellina, abbiamo buttato il suo bimbo a far la doccia con Marco, la Ila e la Sofi poi, mentre Marco si è preparato per uscire, noi li abbiamo vestiti e abbiamo proseguito la serata insieme: pasta in bianco per i pupi e sedie per i grandi, eravamo sfiniti.


Commenti

  1. I compleanni all'aperto sono sempre i piu' belli per me!
    Che sono i penduli?
    Complimenti complimenti per tutto quello che sei riuscita a fare!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Anche per i miei, ma si tratta di stringere i denti per qualche anno ancora..

      Elimina
  3. Pendolini: pomodorini. Siccome ci impiegano più tempo dell'orata ho infornato prima quelli poi ci ho steso sopra il pesce e.. pronta la cena pre fatiche!

    RispondiElimina
  4. Ma che brava!!
    Ecco io mi rifiuto. Quest'anno prevedo la prima festa, ma si farà a casa con numero limitato di bambini.
    E se gli adulti se ne andassero sarei pure più contenta

    RispondiElimina
  5. Ma Sara, 50 invitati??? Sei una "ultra"!!!

    RispondiElimina

Posta un commento