Honor 10 con disavventura

Questa ve la devo raccontare perché alla fine non si smette mai di imparare!

Ero una felice posseditrice di un Samsung S7 edge, l'ho pure decantato appena comprato in quanto è stato l'unico telefono di cui non mi sia pentita dopo una settimana di utilizzo: performante, bello, pratico e perfetto per me.
Avevo la casco e sullo scadere ho richiesto un telefono nuovo (questo è successo a gennaio), a maggio è finita la garanzia e verso fine luglio mi sono detta: perché non provare a venderlo? Così, senza sperarci troppo, senza spingere troppo sull'acceleratore visto che non mi interessava per niente venderlo perché, in fondo, nonostante i suoi due anni non peccava di nulla e teneva ancora testa agli ultimi modelli di cellulari sul mercato al momento, ho chiesto 300 euro.
Sono pazza? Probabilmente sì visto che nuovo costa poco di più.
Infatti ho avuto tantissimi contatti che mi offrivano un terzo del richiesto e che mi "suggerivano" di calare il prezzo perché non era competitivo e io rispondevo loro che, in fondo, non mi interessava venderlo anche se potevo benissimo rispondere di farsi i cazzi loro.
Poi mi contatta questo ragazzo che contratta poco e niente e decide di comprare il mio telefono calando il prezzo di una decina di euro.
E niente lo vendo, ma richiede di poter pagare con PayPal.
Non ho mai utilizzato il "richiedi un pagamento" ma ho acconsentito pagando pure un pizzo di quasi 10 euro a PayPal, in fondo perché no? Non vendevo una merda, vendevo un signor telefono.
Mi paga nel giro di dieci minuti.
In altre parole, dal nostro contrattare ai soldi sul mio conto, non è passato più di mezz'ora e, il giorno seguente, con posta tracciabile, gliel'ho spedito.

Tutto tace, tant'è che ho iniziato a studiarmi cellulari su cellulari ed ho deciso di far ricadere la mia scelta sull'Honor 10.
Lo compro: bellissimo, pagato relativamente poco 354€ ma con davvero tutto e anche di più.

Passa una settimana e il ragazzo che ha acquistato il mio telefono mi contatta dicendo che non gli funziona più, che non gli ha mai funzionato, che da quando è arrivato gli si riavviava di continuo fino ad avere lo schermo nero perenne e mi manda delle foto con schermo nero (poteva benissimo essere in stand-by).
Inizialmente ho avuto uno smarrimento: il mio telefono? Ma siamo sicuri? L'ho utilizzato fino alla sera prima di spedirlo..
Lui insiste che è il mio, che mi rimanda tutto il pacco proprio come gliel'ho fatto io ma che dovevo provvedere subito al rimborso e che potevo facilmente farlo con PayPal.
Gli faccio presente che ho l'imei del telefono segnato ma intanto mi sale l'agitazione e il nervoso.

Ho chiamato PayPal che, fortunatamente, mi ha rassicurato in prima battuta perché il malfunzionamento doveva essere comunicato subito e non dopo una settimana, che in una settimana non si sa cosa può averci fatto, può essergli caduto, può aver fatto operazioni non consentite ecc..
Mi sono tranquillizzata anche se il compratore ha continuato a richiedere insistentemente un rimborso che "altrimenti avrebbe preso provvedimenti".
Insomma io non l'ho vissuta benissimo questa cosa, sia perché oltre averci rimesso quasi 10 euro di commissioni furto su PayPal, ci ho pure messo di tasca mia le spedizioni.
Non ho ancora ricevuto nessuna contestazione su PayPal, ma forse proprio questo tipo di pagamento mi può parare il culo perché ho letto che la protezione acquirenti PayPal è garantita solo su circuito Ebay, Ebay annunci e Kijiji, per il restante mercato l'importante per il venditore è dimostrare di aver spedito.

Ora, non avendo ancora ricevuto contestazione, non so se sia effettivamente così "facile" vincere, ma la cosa che mi ha lasciata perplessa da acquirente è che io ho sempre preferito pagamenti laddove ci fosse Paypal sbagliando palesemente e vi invito a leggere questo post qua.

Vi farò sapere se ci saranno degli aggiornamenti, al momento tutto tace, intanto vi mostro due foto fatte dal mio Honor 10.



Commenti

  1. Faccio spesso acquisti online e devo dire che con Pay Pal non ho mai avuto problemi.
    Credo che il tuo acquirente voglia sbolognarti un suo vecchio telefono non funzionante, tenendo invece il tuo.
    Spero che verrai a capo della vicenda.
    Tienici aggiornati.

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  2. E' la stessa cosa che gli ho detto io, che se sperava di rifilarmi un altro telefono, aveva sbagliato indirizzo, perché ho la bolla di consegna del telefono che gli ho venduto con su scritto l'imei.

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  3. non può dimostrare alcunchè, secondo me ci sta provando. dopodichè se mette di mezzo un avvocato saranno rotture di coglioni, ma è un altro paio di maniche

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  4. Anche secondo me è una truffa. A parte questo... ma cosa dai da mangiare alle creature? Son cresciute di colpo o è una mia impressione? Certo che fa delle ottime foto!!

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  5. Fra: solitamente prima ci si prova con contestazione su PayPal, poi se metterà l'avvocato vedremo, io ho tutto sia pre che post compravendita.
    Nia: Sono cresciute come "comportamenti" e viziosità, in altezza mica tanto :D

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  6. Troppo fighe le pupe!!!
    Se ci fosse stato qualcosa che non andava si sarebbe fatto sentire subito'
    Il tato dice sempre che Paypal è il metodo più sicuro di pagamento in queste situazioni!

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  7. Grazie Manu, confido infatti in PayPal in caso di contestazione..

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  8. Ma che belle foto che fa O_O
    Anche se i soggetti sono parecchio belli *_*

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  9. Spetti, ha un chip dedicato per l'intelligenza artificiale. Riconosce i contesti e adatta uno scenario che ritiene migliore prima di scattare la foto. :D

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