Gioco & studio

Finalmente, dopo tre anni, sono riuscita a costruire la stanzetta gioco e studio!
Nessuno appoggiava la mia idea perché nell'aria si prospettava che, crescendo, le bimbe avrebbero voluto una stanza a testa ma io sono abbastanza convinta che se questo dovesse succedere, succederà almeno tra 5/6 anni.
Ci ho messo tre anni, il progetto era completamente differente, ma finalmente ho ottenuto uno spazio tutto per le mie pupe nonostante le varie difficoltà: Marco che non può camminare, io che ho dovuto scendere a patti con mio babbo, ecc..
La zona studio è questa:


non è ancora definitiva perché il divano non deve stare lì, ma nella parete opposta attualmente occupata dai palloncini a forma di cuore di San Valentino.
Lì ci andrà la tavola Linmon sempre Ikea da 120x60 che andrà fissata a muro e sorretta dall'altra mini scrivania.

Una parete è dotata di porta finestra con animali affacciati (murales da quasi 3 euro preso su Aliexpress) e di una kallax che al momento è il raccoglitore di mondezza ma che dovrà contenere libri a vista e giochi nelle scatole al primo livello.
Subito davanti al Kallax, invece, abbiamo posizionato la tenda degli indiani e la Stuva che è una mega panca con vano contenitore e sportelli lavagna!

La spesa attuale della cameretta è stata:

  • Kallax 99 euro 
  • Stuva 59 euro
  • Scatole per Kallax 15,8 euro
  • Cuscini furto per Stuva 8 euro circa
  • Divano Knopparp preso coi saldi a 53 euro
  • Sotto divano contenitore 10 euro circa
le spese mancanti sono:
  • Tavola scrivania Linmon 120x60 18 euro
  • Tappeto a Leroy merlin conto di spendere max 120 euro

Per un totale di circa 400 euro. Poi possono partire i pigiama party!!!

Commenti

  1. Ma sono l'unica che non si pone il problema di una stanza per due bambini??!! Sarà che ho sempre dormito con mio fratello tranne gli ultimi anni per cui preferivo il divano(per la verità ancora)
    Ecco meglio una stanza per i giochi e i pigiama party! 😜😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bò io pensavo che essendo figlia unica, non mi ponevo il problema per quello, anzi per me non era nemmeno nell'anticamera del cervello, stanno insieme e punto. Ma il papà ha pensato alla loro privacy.. ma devi vedere adesso come sono felici con una stanza solo per loro e le loro amiche!!

      Elimina
    2. Ci credo eccome!Comunque mi hai fatto venire voglia di sistemare un po'meglio i giochi in camerina per renderla un po'più sua...ma ho bisogno di roba chiusa ma accessibile anche a lui...ora indago qualcosa!☺

      Elimina
    3. Stuva Ikea con il frontale lavagna, la vedi tra le foto del post. quella è una panca contenitore che anziché aprirsi dall'alto, si apre a cassettone.

      Elimina

Posta un commento