Prepararsi al Carnevale

Un altro argomento scottante per chi ha figli piccoli dopo i compleanni di classe, è il Carnevale.
Nella fattispecie mi ritrovo sempre invischiata per mia volontà nella progettazione e realizzazione di vestiti di Carnevale per tutti i bimbi della classe.
Non è che ognuno fa il vestito per sé, ma tutti lo fanno per tutti, martedì ho partecipato al primo incontro ed ho dato l'aiuto che potevo dare!
E' sempre una bella bega soprattutto anche in ottica palestra serale, ma va bene così.
Il tema di questo Carnevale è il clown.

Invece per il Carnevale in famiglia e cioè quello in cui si prende e si vanno a vedere i carri, le mie figlie hanno sempre espresso il desidero di vestirsi da Elsa o da Cenerentola ma, negli ultimi tre anni, si sono sempre accontentate di vestirsi da Minnie.
Quest'anno avevo deciso di dare una svolta alla cosa e, trovando due bellissimi vestiti da principessa Pavone a 9,9 euro l'uno, ho deciso di comprarli.

La faccia non è delle più felici, ma vi assicuro che è piaciuto tantissimo soprattutto per i particolari: il gioiello sotto il collo, la mega coda da pavone che non si vede in foto, la corona da principessa e per finire il cerchio da applicare alla gonna per bombarlo a dismisura.
Sembrava cosa fatta finché una mamma (anch'essa di due gemelle) non si fa scappare il fatto che lei è tre anni che le veste da Elsa di Frozen e quest'anno invece ha deciso di cambiare e così, ho preso la palla al balzo e ho chiesto di vendermi gli abiti.
Non solo mi è andata di lusso perché non ha chiesto nulla anche dietro insistenza, ma la cosa più bella è che la misura era perfetta.
Ci piace a tal punto che mi hanno chiesto di rendere indietro il vestito da principessa pavone.
Premesso che, secondo me, il primo abito dava 100 giri al secondo, sono comunque contenta di come è andata!
Ho ottenuto un buono da quasi 20 euro per fare la spesa!
Adesso non mi rimane che continuare a diventare matta per il Carnevale scolastico.

La buona notizia, invece, è che è stato approvato il tempo pieno alle elementari! Quindi niente soldi in più per il dopo scuola ma tanti tanti compiti da smazzarci insieme!


Commenti

  1. Dai Sara che i compiti i primi anni sono solo il fine settimana. Vestite da carnevale sono bellissime. Io quest'anno devo solo cercare un paio d'ali... devo pensare dove

    RispondiElimina
  2. L'abito della prima foto è una spanna sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah lo so, a me piaceva un sacco!! Tra l'altro costava niente! ma l'ho reso indietro perché era giusto di misura (non di lunghezza), quasi se c'era della mia taglia.......
      Tra l'altro pensa che il secondo vestito non l'ho trovato a meno di 25 euro.

      Elimina
  3. Anche io preferisco Elsa😍😍😍❤❤❤e comunque sono bellissime!😊
    W il tempo pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D io pavone! Però Elsa è Elsa..... a me sarebbe piaciuto fare Elsa e Anna ma niente.

      Elimina

Posta un commento