Meritiamo l'estinzione

Non ce l'ho fatta! Mi ero ripromessa di non scrivere nulla, non tanto perché l'argomento non mi toccasse ma più semplicemente perché mi viene il magone ogni volta che ci penso.
Io non riesco proprio a spiegarmi come si fa ad arrivare a tanta violenza.

Il patrigno che ammazza di bastonate il figliastro grande e manda in ospedale la figliastra solo perché avevano rotto la spondina del lettino nuovo.
La mamma che picchia la figlia di 7 anni "colpevole" di averle chiesto una tazza di the.
Nonni ubriachi che gettano il nipote di 11 mesi nella stufa perché piangeva troppo.

A me viene un nervoso incredibile perché lo vedo nelle mie bimbe, per loro io e Marco siamo il mondo, anche quando ci arrabbiamo, anche quando le sgridiamo, anche quando strippiamo, loro sono lì a tenderci la mano a dirci che ci vogliono bene anche se, sbagliando, le bestie siamo state noi.
L'amore per un figlio è qualcosa che va oltre ogni cosa, che nasce con lui, che è incommensurabile e fatico a concepire questi atti, capisco ma non giustifico gli atti da depressione post partum, forse perché l'ho vissuto sulla mia pelle ma sono una di quelle fortunate che ha avuto la forza di rivolgersi a qualcuno di competente.
Ho il magone e mi ripeto costantemente che meritiamo l'estinzione e il magone cresce sempre di più nel pensare che questo è il mondo che dovranno affrontare le mie figlie.
Mi auguro che lo affrontino come stanno affrontando la vita adesso: a testa in giù, sincere, oneste e pazzerelle.
So che sarà impossibile, che crescendo impareranno la malizia, la cattiveria, la falsità, ma mi auguro che riusciranno comunque a distinguere il bene dal male, cosa che, al giorno d'oggi, non è così scontata come sembra.

Meritiamo l'estinzione, siamo diventati delle merde, siamo incapaci di affrontare le difficoltà, siamo degli emeriti imbecilli, ci stiamo complicando la vita da soli.


Commenti

  1. Meritiamo l'estinzione, hai ragione.
    Ho appena finito di scrivere un post sulla vicenda della mamma e del té.
    Lo pubblicherò nei prossimi giorni.
    L'ho scritto con una rabbia nel cuore che non puoi immaginare. Anzi sì, perché mi pare che la provi anche tu.
    E niente. Fa tutto troppo schifo.
    Scusa lo sfogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto il cuore di guardare il video.. non lo voglio vedere, ma come si fa?

      Elimina
  2. Io rimango senza parole, non la trovo una scusa, non riesco nemmeno a capire e si, meritiamo davvero l'estinzione

    RispondiElimina
  3. ma no queste cose sono sempre successe, per cui meriteremmo al massimo di non esserci sviluppati. più che altro è la prova che dio non esiste perchè un dio non dovrebbe permettere robe del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai Francesco che stavo pensando anche io a queste cose, non volevo mettere il post sul piano religioso ma ci penso ogni cavolo di volta. Il bimbo con la pagella, il nuovo "sterminio" salviniano, le frontiere di Trump, questi genitori esauriti.... Stiamo andando alla deriva.

      Elimina
  4. Verissimo...non sopportiamo più niente...la vita sembra sempre meno importante...qualcuno si comporta come nei videogiochi...e invece no una ne abbiamo e non serve e non si può semplicemente chiedere scusa...io non riesco a seguire questi casi perché ci sto male

    RispondiElimina

Posta un commento