La fatina dei dentini ricca

Ieri a Sofia è "caduto" il suo primo dentino: abbiamo sofferto le pene dell'inferno per quel dente!
Tre anni fa, infatti, mentre giocava con l'altalena è caduta battendo tra le altre cose quel dente e il dentista ci disse che era morto ma di lasciarlo lì più che potevamo.
Il dente ci ha preso sulla parola tant'è che già cresceva il suo sostituto e lui se ne rimaneva bello ancorato, mostrando solo a tratti dei segni di cedimento.
Siamo stati una prima volta dal dentista per provare a muoverlo e a rimuoverlo ma oltre alla resistenza di Sofia, c'è stata un sacco di resistenza anche del dente a tal punto che è servito un appuntamento a Fano con sedazione per fare un taglio alla gengiva e rimuoverlo più comodamente.


E così sono arrivate un sacco di fatine: quella vera è passata la notte dopo che Sofia aveva lasciato il dentino sotto il cuscino, ma ne sono passate altre nella persona di nonno, nonna e papà. Alla fine della giostra, Sofia ha guadagnato una 30-ina di euro.
Io sto riflettendo se farmene buttare giù qualcuno, magari di quelli dietro che non si vedono...

Intanto così, giusto per farvi capire meglio le pose facciali belle che abbiamo in famiglia, ma soprattutto per mostrarvi il mio bicipitino finalmente fiorito (dopo anni di allenamento), vi lascio con quest'ultima foto.


Commenti

  1. L'ho notato subito quel bel bicipite! Bravissima ottimo lavoro!
    No no i denti non si toccano sono terrorizzata da quel momento!😯🙊🙊🙊🙊

    RispondiElimina
  2. Sai che invece adesso le balla un altro dentino e ci ha detto che se non le cade vuole tornare dal dentista che non le ha fatto male! Fortuna!

    RispondiElimina
  3. Bella e coraggiosa lei. Cavolo che fatina, qui passa la formichina ma non è così generosa :)

    RispondiElimina

Posta un commento