Attività "extra scolastiche"

Da ieri l'altro ho il part time e così ho l'onore di vedere le mie bimbe scendere dal pulmino.. Onestamente non ho mai fatto caso ai mega sorrisi spalmati sui loro volti quando vedono che c'è qualcuno della famiglia ad attenderle.
Diciamo che sono giornate non facili, diciamo pure che le bambine sono autentiche leonesse per come stanno reagendo anche se i momenti di down sono veramente tosti perché ognuna di loro reagisce in modo differente: Sofia si assenta e spesso non risponde e se la si guarda ha la tristezza stampata in faccia, Ilaria invece è assai nervosa e non sta ferma un attimo e fa tutto al contrario facendo perdere le staffe in men che non si dica.
Io sono piuttosto labile in questo periodo e succede spesso che esco fuori dai coppi e non riesca proprio a contenermi.
Ad ogni modo la vita va avanti e ieri pomeriggio ci siamo date alle perline, pensavo potesse essere un'attività snervante per me che pazienza zero, invece l'ho trovata piuttosto rilassante e abbiamo fatto le 18 senza manco accorgercene.


Inoltre, dal primo dicembre siamo partite col calendario dell'avvento home made, come tradizione vuole da ormai qualche anno e, purtroppo, ieri l'elfo non ha portato nulla ma ha lasciato una lettera scritta in stampatello dove spiegava che tutti stiamo male in famiglia ma questo non significa fare le cose per dispetto e non ascolta per niente quello che gli si dice ma che anzi, bisogna aiutarsi, aggiungeva inoltre che la mamma non chiede di fare niente di più rispetto a prima ma ha bisogno di tanta forza.
Forse non dovevo ammonirle, ma stanno decisamente svaccando e facendo tutto per sfida..

Commenti

  1. Ottime le perline!!!!Sei una grande Sara ...........farai il meglio per queste due splendide LEONESSE!

    RispondiElimina
  2. E ci mancherebbe anche che non uscissi fuori dai coppi. E come te loro, a modo loro testando la tua pazienza e verificando che tu sia sempre li come prima

    RispondiElimina
  3. Faranno mille passi indietro e mille avanti a giorni alterni e tu con loro...Tanta tanta tanta pazienza, tu quando puoi sfogati, e i vostri sorrisi saranno la vostra forza...Credimi vi penso ogni giorno...

    RispondiElimina

Posta un commento