Attività invernali

Solo io sono un po' svogliata in queste giornate così senza senso?
Lavorare da casa ti fa anche perdere un po' la cognizione del tempo ma già mi vien male a pensare ad un futuro rientro, adesso come adesso mi viene un po' male perché dovrei riorganizzare tutti i miei tempi e soprattutto mancherei assolutamente in efficienza.
Qua ho imparato a non avere mai tempi morti, sfrutto le pause per caricare lavatrice e lavastoviglie, addirittura mentre sono in riunione, lavorando dalla camera, faccio i letti e dò una resettata.
Se ho un'urgenza riesco a mettere su un pranzo al volo, anche se da quando c'è il tempo pieno per le bimbe sono meno con l'acqua alla gola.
In più, vogliamo parlare di risparmio? Mi evito 40 km al giorno, non ho bisogno di fare spostamenti e la benzina alle volte posso scordarmela per un mese intero, non solo, ma lavorando in tuta (quando va bene, altrimenti rimane su il pigiama) non ho nemmeno le "fregole" di comprare vestiti e scarpe nuove!
Il parrucchiere? Chi cazzo deve vedermi? Le riunioni si fanno in gran parte solo a microfono acceso webcam spenta.. e l'estetista? Che figura mitologica è?
Niente donna delle pulizie perché, comunque, fra il part time e nessun tempo morto di spostamento da/per il lavoro posso fare da me nonostante la casa grande, non solo ma ho l'uomo che il lunedì mattina è dedito a far pulizie estreme concentrandosi o sul reparto notte o sul reparto giorno, cosicché a me rimane il resto e andiamo avanti che è una meraviglia.

Ma il focus di questo post era un altro: fatico un bel po' nel decidermi sul da farsi con le bambine. 
In tempo Covid-free amavamo andare in biblioteca, facevamo le nostre letture, portavamo a casa i nostri libri e i pomeriggi passavano amabilmente tra una merenda con amiche al bar e una sgambata al parco.
Ora i pomeriggi più o meno passano lo stesso amabilmente tra disegni e letture anche perché gira e mista loro mi tornano a casa verso le 17, la casa è in ordine, il resto è sistemato, il lavoro è bello che chiuso e la serata è ormai inoltrata però mi piacerebbe pensare a qualcosa di costruttivo.
Intanto ci siamo date un appuntamento: la vasca idromassaggio! Il martedì va così: loro sguazzano un'oretta, la mamma si siede per terra e si legge un buon libro:


Sul libro non posso ancora esprimermi, le prime pagine non sono scorrevoli se non si segue già la Mdm su FB, altrimenti va che è 'na viola e soprattutto si tirano dei gran sospiri di sollievo scoprendo che vuoi o non vuoi siamo tutte sulla stessa barca e le "mamme bene" gne gne gne!
Poi cerco sempre di incastrare una qualche altra attività in mezzo alla settimana che può essere un'amichetta a merenda a casa nostra (o noi a casa loro), sempre Covid permettendo, oppure lavori manuali che ci fanno sentire un sacco Montessoriane:


Il fatto è che l'inverno concilia il fancazzismo estremo ed io ne sono la suprema cultrice, ergo non c'ho voglia de fa un caz!
Detto questo, contando che l'uomo di casa il martedì e il giovedì è fuori coi propri figli, noi ne approfittiamo per fare "cose da donne": il relax nella vasca, una passata di smalto, un'acconciatura un po' chic e, perché no, dei gnocchi fatti in casa!
Idee? Che non siano il solito pongo, i soliti disegni.. 

Commenti

  1. Qualche puzzle?
    Biscotti
    Lavoretti natalizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che sotto Natale le metterò "sotto" a fare biscotti ma adesso, con un pasticcere in casa, non ha più nemmeno senso :D
      I puzzle fan già parte della quotidianità, mentre sto pensando di far disegnare i vetri delle finestre a tema Natale, appena ritrovo i pennarelli a gesso liquido.

      Elimina
  2. Io sono come te, d'inverno vado in letargo! Però a me sembrate molto bene organizzate, brava tu! Noi ci stiamo dando ai biscotti natalizi, dobbiamo scegliere quale ricetta fare poi per Babbo Natale e quindi stiamo provando diverse varianti..e questa cosa li tiene un bel po' occupati, a parte ciò io però non organizzo molto, non sono bravissima in queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi figurati, tra poco partirà pure il calendario dell'avvento...

      Elimina
  3. Qualche esperimento simil-chimico, divertente ed istruttivo (in modo indiretto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei avere qualcosa su profumi, saponi e gessi profumati, dovrei riesumare quello!

      Elimina
  4. quella VASCA>3<3<3<3!!!
    Solo io riesco a spendere anche facendo casa lavoro lavoro casa!?!??!
    Suggerimenti posso dartene pochi io sono pigra e a Matteo frega zero di cucinare, tagliare fare lavoretti etc. però durante il lockdown tanti bambini facevano esperimenti con acqua colori etc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se facessi casa - lavoro - casa spenderei pure io! Lavorando da casa ho ridotto i miei spostamenti di almeno 30 km al giorno!
      Sono pallosa per i giochi.. devono sporcare il meno possibile! :D

      Elimina

Posta un commento