E le quarantene divennero due...

Finalmente oggi tiro un respiro di sollievo.
Ero partita con la quarantena preventiva della classe di Ilaria dal 27/1 che poi, per premiare Sofia che andava a scuola volentieri nonostante la sorella rimanesse a casa, mi sono sentita in dovere di tenermela in casa sabato 6/2.
Diciamo che non ho fatto troppo male perché lunedì 8/2 è arrivata notizia di una bimba positiva da venerdì ed io tenendo a casa Sofia ho evitato che i bimbi a scuola sabato si girassero le malattie.
Alla fine le bimbe malate di Covid in classe di Sofia sono diventate 3 e quindi è partita la quarantena anche dell'altra classe.
Ilaria fortunatamente è tornata in classe l'11/2 perché vi assicuro che tre giorni di quarantena con due bambine stile lockdown con didattica a distanza, compiti, lavoro, gestione casa e cane non sono stati così idilliaci come descritto nel precedente post a tal punto che ho avuto una crisi di nervi piuttosto importante.
Avrei dovuto fare quarantena con Sofia fino al 19/2 e l'avrei fatta tornare a scuola lunedì 22 ma non ho resistito e ieri mattina le ho fatto fare il tampone risultato poi negativo.
E, finalmente, da questa mattina sono sola in casa! C'è il cane a dire il vero ma quello non conta perché al mattino è piuttosto amorfo e prima delle 9.30 non si sveglia e non scende di sotto.


Questo sopra è stato il mio San Valentino con le bimbe: per il primo anno ho fatto il regalo anche a loro perché in fondo sono le mie Valentine. Ho preso due robette da tiger: bombe da bagno e temperini e poi ho fatto fare un disegno di loro due stile cartone animato da parte di una ragazza molto brava.
Loro invece mi hanno fatto un porta gioie di cartone con chiusura calamitata con sapiente aiuto di Danilo.
Per concludere in bellezza, ci siamo mangiati i cappelletti che abbiamo fatto insieme o meglio: io ho fatto il ripieno e poi me la sono data a gambe dai miei, mentre Danilo ha fatto la sfoglia e le bimbe lo hanno aiutato a chiudere i cappelletti mangiando il rimanente dell'impasto e della farcitura!
Cappelletti squisitissimi!
Il mio San Valentino con Danilo, invece, è stato ricco di emozioni che non voglio spoilerare qua, ma è stato veramente carico di significato.

Commenti

  1. Io sono curiosa come una scimmia mannaggia!! Brave a festeggiare le ricorrenze, noi non abbiamo mai preso questa abitudine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace perché con poco le vedo felici.. un temperino, delle bombe per vasca e un quadretto.. Anche se sono un po' combattuta sul fatto che San Valentino non vorrei diventasse un vizio in più.

      Elimina

Posta un commento