Festa del papà & Co.

Qualche giorno fa è stata la Festa del Papà, una giornata un po' ostica per noi, non tanto per le bimbe, forse un po' più per i grandi.
Nelle nostre due classi, ad esempio, già dall'anno scorso non sono stati fatti, né menzionati lavoretti per questa festa, probabilmente pensando a noi o forse più semplicemente perché c'è tanto lavoro da fare visto il covid e la dad che non è necessario perdere tempo con lavoretti "inutili" (non me ne vogliano i montessoriani).


Danilo, per la mia gioia e quella del mio culo, ha portato a casa le zeppole. Inutile dire che ormai ho perso il conto di quanto io sia ingrassata tra dolci, smart working e zero sport.
Le bimbe, col mio aiuto, hanno fatto dei sassi un po' sull'onda dell'iniziativa "un sasso per un sorriso" e abbiamo deciso di portarli al papà. 


Siamo andate al cimitero con Blue camminando per prati e sentieri e abbiamo pure fatto una composizione floreale, hanno scelto loro cosa metterci e hanno messo tre rose: una per me e due per loro!
Sono contenta sia perché sono "serene" nonostante tutto, sia perché abbiamo fatto una bella passeggiata insieme (nella foto sopra si vedono le tre bestiole in un prato verdissimo) che, di questi tempi, aiuta a non impazzire.
Invece per Danilo, anche se non eravamo tenute a farlo, le bimbe han voluto pensare anche a lui e mi hanno chiesto che cosa poter fare e così, navigando tra i vari siti, ho trovato l'idea di un pigiama con delle nostre caricature a fumetto e glielo abbiamo regalato. L'emozione unica è stata durante la consegna quando, in coro, gli hanno detto: "Anche se non sei il nostro papà, ti vogliamo tanto bene lo stesso!"
Apro una parentesi per questo sito, non so se sono stata fortunata io, ma sono stati davvero velocissimi ad elaborare l'ordine e a farmelo avere tra le mani! Non mi è mai capitato un sito così veloce contando che il pigiama era da stampare e non era già pronto per la vendita stile Amazon (foto sopra).

Infine un po' di avvenimenti vari di queste giornate che paiono sempre tutte uguali e che, almeno a me, stanno spegnendo ogni voglia di fare, mentre fortunatamente per le mie bimbe sembrano non scalfire la loro voglia di felicità non soffrendo troppo di queste restrizioni.


Abbiamo acquistato il trasportone in previsione della vacanza che faremo in agosto dal 7 al 13, rendendoci poi conto che solo quello occupa tutto il bagagliaio, poco male però perché è utile per insegnare al cane che può essere un luogo di ritiro dove poter star tranquillo.. Se non fosse che Blue è spaventato pure dell'ombra sua e non ha visto di buon occhio la gabbia.. ha incominciato ad apprezzarla solo quando le sue sorelle bipedi gli hanno mostrato quanto può essere divertente stare là dentro.
Detto tra noi, appena Blue si dilegua, le bimbe ci mettono i loro cuscini e si mettono dentro in contemplazione, anche a me da piccola piaceva un sacco chiudermi in posti piccoli e accoglienti!
Sempre per Blue, ho pensato ad una campagna promozionale da mettere in pasticceria di Danilo per la pubblicità ai suoi biscotti per cani: biscotti che alla fine abbiamo terminato io e Sofia!
Sono fatti con ingredienti "da umani" e a parte che non hanno lo zucchero e il lievito, sono ingredienti più che tollerati dai cani e i biscotti sono buonissimi.
Ma.. la pubblicità non è stata vista di buon occhio perché forse le persone, non tutte, non sono pronte ad accettare che ci siano prodotti per "cani" in un posto dove ci sono dolci, paste e torte.
Invece la novità di oggi è l'uovo di Pasqua personalizzato che ci ha fatto Danilo! Le bimbe non sanno che dentro c'è un regalo che ho comprato e che, sono sicura, vista la fissazione che hanno nel vedere i loro filmati su Youtube, apprezzeranno tantissimo.
Infine, in una passeggiata in mezzo alla natura, abbiamo incontrato un nostro compagno di classe e suo fratello ed è stata una festa proprio come se avessimo incrociato Babbo Natale! Siamo stati qualche oretta insieme, abbiamo proseguito insieme la nostra avventurosa passeggiata e abbiamo sperato ardentemente (soprattutto le mamme) di rivederci a scuola quanto prima!

Commenti

  1. Io voglio sapere cosa c'è nell'uovo!!!

    RispondiElimina
  2. Il sasso di Nemo è venuto spettacolare! In quell'altro ci avrei visto bene anche Barbapapà, magari se li rifanno puoi suggerirlo.
    Se partite con Danilo, potreste andare con due macchine: una porta il cane e l'altra i bagagli...
    In effetti, anche se non frequento pasticcerie, mi fa strano pensare che lì possano offrire biscotti anche per cani. Non mollate, date tempo alla gente di abituarsi, evidenziando come gli ingredienti siano studiati ad hoc. Carinissimo anche il pigiama, e la frase delle bimbe... awwww!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andare in vacanza con due macchine è la morte.. doppie spese (benzina, autostrada..) ho il guinzaglio e la pettorina fatto apposta da agganciare alla cintura di sicurezza ed ho le reti protettive autorizzate dal codice della strada perciò anziché il trasportino sto pensando di farlo salire in mezzo alle twins. L'unico problema è che gli fa male la macchina e vomita e penso sarà un delirio fare 4 ore di macchina con un cane moribondo..

      Elimina
  3. Che tenere le tue bimbe a pensare anche a Danilo, si sta rivelando una figura importante per loro. Hai fatto un'ottima scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un po' un salto nel buio, ma è stata una cosa così strana che non so spiegare, come se mi fosse già chiaro che fosse il "prescelto". Esageriamo dai! Al momento stiamo molto bene e spero possa continuare così..

      Elimina
  4. 😍😍😍 che meraviglia siete!!; E dove andate di bello? Mi piace un sacco l'idea del pigiama personalizzato magari riciclo l'idea per Natale se mi ricordo!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevamo andare in montagna ma poi i prezzi esorbitanti ci han fatto propendere per un bike hotel in Toscana "pet welcome"!

      Elimina

Posta un commento