La gioia di far sport

Potrebbe sembrare un titolo sarcastico perché diciamo che per me lo sport è un mezzo per stare in forma e il divertimento è un'altra cosa.
Nel senso che se devo pensare a qualcosa che mi diverte forse penserei ad una passeggiata esplorativa, ad un trekking organizzato, non mi verrebbe mai da pensare "tho mi faccio 10 km di corsa così mi diverto un sacco".
Che poi correre non mi è mai piaciuto ma è un'attività che si può fare in completa autonomia fuori da schemi ed orari, nel mio caso la comodità di "correre" è che esco da casa vestita prendo e vado, se invece volessi andare a pattinare dovrei anche pensare di fare un tratto in macchina, per dire eh..
Mi piacerebbe tornare a nuotare, ma anche in questo caso lo sbatti è assicurato.. perché ci sono le tempistiche del "viaggio" e pure quelle dello spogliatoio e altro.
La palestra non mi è mai piaciuta e preferisco utilizzare la mia home-gym.
Sport di squadra non ne parliamo: tendo sempre a buttarmi giù e il solo pensiero che si possa perdere o vincere anche solo per il demerito o merito di una persona mi terrorizza.

Poi ho incontrato Danilo che nello sport è una persona determinata e agguerrita mentre nella vita di tutti i giorni, pur mantenendo queste caratteristiche è protettivo e ha una dolcezza innata disarmante ed è stato in grado di coinvolgermi nelle sue attività sportive.
Dire che ora mi diverto sarebbe scorretto ma diciamo che mi ha dato un'altra visione dello sport.
Domenica siamo stati a San Benedetto del Tronto per una gara, io ero lì come spettatrice insieme a Blue e devo ammettere che ho respirato nuovamente l'aria agonistica.
Inutile dire che è stato bravissimo e che mi ha fatto riflettere: in tutti questi anni non ho mai avuto una persona al mio fianco che si potesse definire sportivo.. o per lo meno, a detta loro erano tutti sportivi salvo poi scoprire che la concezione dello sport che avevano era quello di guardare tutto e di più dal divano.

Abbiamo festeggiato i nostri primi due compleanni insieme e.. niente per il momento direi che, nonostante tutte le prove che ci ha riservato la vita, siamo ancora qua e, speriamo, che sia per sempre questa volta!
Nella foto ho dovuto includere anche il mio miglior tempo sui 5 km, son troppo soddisfatta ma già il fatto che io la viva come una gara ogni volta che esco a correre mi fa già presagire che mi stancherò a breve come sempre!

Commenti

  1. Invece io adoro andare a Zumba, davvero mi diverto e mi sento felice :)
    È uno sport zumba, vero? :) Con la musica, ma si salta e si balla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in questo periodo fai zumba all'aperto? Il campo d'azione su cosa si può fare e cosa no si è ristretto parecchio con sto covid!

      Elimina
    2. Io vivo all'estero e al momento qui è permesso al chiuso, ma con numero di persone ridotto (normalmente sarebbe una sala da 30-40 persone, ma siamo in 12+1)
      Inoltre, io ho già dato :) ovvero, probabilmente ho avuto l'infezione perché lo scorso agosto avevo gli anticorpi (controllo prima di rientrare in Italia). Qui lavoriamo da casa, le palestre sono aperte ma c'è un numero massimo di persone che possono essere presenti contemporaneamente in palestra.
      Se le regole non vengono rispettate la palestra chiude, quindi le fanno rispettare :)

      Elimina
    3. Ah ok, io ho poca fiducia di noi italiani (e mi metto in prima linea tra i cagoni), appena lasci un po' le briglie qua c'è il finimondo. Qui lo dico e qui lo nego: mi sento quasi a mio agio in questa asocialità, tornare alla vita di prima con la consapevolezza di adesso mi spaventa un po'.

      Elimina
  2. A me correre piace, mi piace di più camminare ma anche correre, la bici meno, preferisco usarla come mezzo al posto dell'auto o per fare uscite, anche lunghe, ma al solo scopo di fare sport. Però questo periodo non ho tempo, io che mi vedevo andare a correre ogni sera dopo lavoro, sfruttando il non marito a casa, mi ritrovo a sfruttare il non marito a casa per fissare appuntamenti, rilievi e sopralluoghi per i miei clienti o per collaborazione con altri tecnici. Insomma sono senza speranze, però da lunedì avrò di nuovo i bimbi e sarò per forza a casa presto quindi avrò tempo per giardinaggio, giri in bici con loro e yoga.. non è fare sport ma mi staccherò un po' dal pc e dalla sedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh la tua vita è sempre stata piuttosto movimentata in effetti.. io non smetterò di ripetere che per me il Covid è stato un ritrovare tempo per tante cose: famiglia, me stessa e le piccole cose di cui prima nemmeno mi accorgevo.

      Elimina

Posta un commento