Nuovi "vicini" adorabili

Abbiamo due nuove famiglie di vicini un po' particolari, io li adoro entrambi, Danilo un po' meno..


Le rondini se ne stanno belle lì sulla telecamera dell'accesso ai garage ormai da due anni, hanno nidificato col lockdown 2020: noi non c'eravamo perché mi ero trasferita a Pesaro mentre i cognati credo non abbiano quasi mai mosso le auto in quel periodo (abbiamo l'accesso ai garage in condivisione).
Da allora questo è il secondo anno che tornano a nidificare anche se adesso c'è un bel movimento perché ogni volta che apriamo la serranda fuggono (chi riesce a volare).
Il geco, anzi i gechi perché al momento ho visto quello in foto che è grandino e uno più piccino si trovano proprio nel nostro ingresso di casa.
Li adoro, il mio primo geco lo vidi sui soffitti della casetta del villaggio di Sharm El Sheik dove ero in vacanza nel lontano 2006 penso e poi li ho visti qui a Gradara proprio a casa mia, mi piacciono un sacco e mi piace pensare che siano animaletti che portano fortuna.
Fermo restando che Danilo vorrebbe sfrattare le rondini rimuovendo il nido (dovrà passare sui nostri corpi) e cacciar via tutti i gechi, ma avendone schifo e paura, credo che sarà un'operazione difficile.
Ho un momento di ferma per gli sport, non essendoci più la scuola, col centro estivo non ho tutto il tempo che avevo prima da potermi dedicare ma in più c'è troppo caldo fuori e siccome non gareggio e non ho obiettivi, chi me lo fa fare di schiattare sotto il sole? I kg di troppo? quelli si, in effetti.. ma nonostante corsa, bici e nuoto non ho avuto nessun giovamento, anzi son ben lontani i 50 kg di una volta e ormai.. visti i 40 direi che non mi rimane che tirare i remi in barca.

Commenti

  1. Dunque la famiglia si è allargata ulteriormente, con le rondinelle.
    Finché il nido non renderà le telecamere inutilizzabili, spero che Danilo lo lascerà esattamente dov'è. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si.. gli abbiamo già detto che piuttosto che sfrattare le rondini, sfrattiamo a lui! Quella telecamera è fissa e non ha paura del peso di 6/8 rondinelle :D

      Elimina
  2. Sarei già a Pesaro con quei gechi nei paraggi io li ho al cancello del parcheggio e non ti dico le scene tutte le volte... quando è entrato in casa sulla porta in autunno non sapevo come fare ad uscire di casa 😩😩😩😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia Manu i tuoi commenti mi vanno tutti in moderazione e non capisco perché! Ma no dai i gechi son carinissimi! Anche io li trovo in taverna ma non sono fastidiosi.

      Elimina

Posta un commento