Angeli

Questa è una storia strana che mi ha commossa, anche se alcuni particolari rimangono tutt'ora non chiari.
La domenica che ero a fare la gara a Cervia, le mie figlie sono andate a messa col nonno, uscite mi hanno chiamato dicendomi che non c'era la messa del catechismo perché c'era un matrimonio e che i due sposi si giravano spesso verso di loro e sorridevano.
So che a loro i matrimoni piacciono un sacco e così ho chiesto se fossero belli e Sofia mi racconta che uno era vestito da Batman e lei da Spiderman, io ho pensato al frac o comunque a qualcosa che potesse ricordargli i due supereroi ma non ho indagato ulteriormente perché ero in mezzo alla confusione e abbiamo poi virato su altro.
La settimana successiva mia suocera ci dice che gli sposi, tramite il parroco, avevano lasciato loro un regalino.
Ho atteso mia suocera e ho cercato di capire che storia era mai questa. Mi ha confermato che gli sposi non erano proprio di primo pelo ed avevano le magliette con Batman e Spiderman (e io che alle mie figlie non do mai peso!) e che spesso si voltavano a fargli i sorrisi, tant'è che alla fine della cerimonia le bimbe si sono avventurate a salutare e fare gli auguri agli sposi.
Le bimbe aprono il regalo e.. 


Lì per lì non ci ho fatto caso anche perché nel mentre ero appena rientrata dall'ospedale ma dopo qualche giorno ho deciso di capire chi fossero gli sposi "Luigina e Sabrino": che nomi strani.
Ho trovato un bigliettino e ho scoperto che Luigina fa oggetti a mano soprattutto per bimbi, stile cartoon.
Ho trovato la mail e le ho mandato dei ringraziamenti e la neo sposa mi ha colpito perché mi ha confessato che quel giorno il suo quasi marito si stava sentendo male: sudava, aveva capogiri e sentiva freddo ma nell'istante in cui si è girato e ha visto le bambine sorridere si è subito tranquillizzato e così, ogni tanto, si girava e le guardava e sentiva che andava sempre meglio.
Mi ha raccontato che ha visto in loro degli angeli e ha voluto fargli questo pensiero.
Insomma io mi sono commossa e ho iniziato a piangere come una donna in preda agli scompensi ormonali.
Siamo rimasti d'accordo che dopo la mia convalescenza ci vedremo per una pizza, anche se io vorrei vederla a qualche mercatino perché ho visto che fa delle cose bellissime anche per adulti.

Commenti

  1. Non sto piangendo in preda agli sbalzi ormonali però ca---- Sara che storia!!!
    Chè me le mandi le gemelle? Magari aiutano un po' anche me ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so Nia, alle volte penso che Gradara è una piccola cittadina e magari sai, le persone sanno cosa ci è successo e hanno tutti un occhio in più di riguardo. Questi due sposi hanno effettivamente chiesto delle bimbe al parroco e magari sentendo la loro storia, han deciso di farci un regalino. Però guarda alle volte sono veramente degli angeli, in certe situazioni mi sento io quella piccola e loro che si prendono cura di me...

      Elimina
  2. Che bella storia, quando si è al posto giusto nel momento giusto! E, nonostante gli oggetti del sito non mi dicano molto, le borsettine sono bellissime. Mi piacerebbe sapere come mai gli sposi avevano le magliette da supereroi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Livia, non so bene se avessero magliette o qualcosa che richiamava dei supereroi, onestamente non penso mi sarà dato sapere. Però io me la sono spiegata che siccome lei fa oggetti stile cartoon, forse ha voluto portare questa sua passione, suo hobby e suo lavoro, anche nel giorno più importante della sua vita.

      Elimina
  3. Che gesto e storia speciale ❤️❤️ tu come stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Manu, io sono in ripresa, domani ho l'eco di controllo. Ho un po' di paura perché ho ancora un bel bozzo segno che l'ematoma non si è ancora assorbito e non vorrei che dovessero aprirmi....

      Elimina

Posta un commento