Punto e a capo

Titolo ad cazzum per dire che ho tolto i punti. Erano tre e non mi ha dato particolarmente gusto però se non altro una cosa è fatta! Ci ho messo mercurio cromo, non era essenziale ma da quando ho scoperto che asciuga la ferita come nessuno mai, lo metterei pure nella pasta.
Pensare che da piccola mio padre lo metteva come fiore all'occhiello in ogni mia ferita!
Ha tolto i punti anche mia mamma visto che aveva rimosso due nei uno davanti e uno dietro al busto. Sembrerebbe che non sia nulla di spaventoso ma "lichen planus" che, insomma, il nome è tutto un programma.

Fortunatamente da noi, a scuola, nessuno ha aderito allo sciopero per il "no - green pass" anche perché oltre ad essere illegale in quanto non rispetta i giorni di distanza tra uno sciopero e l'altro, mi pare pure una cagata mostruosa.
Non vorrei parlare del green pass, come non ho voglia di parlare di vaccini, ognuno ha la sua opinione ma..
Ecco..
Prima ci si lamenta che non si lavora da un anno e adesso si sciopera per il green pass che, per carità, non è di sicuro uno dei metodi più efficaci per contrastare la pandemia ma alla fine non è nemmeno la cosa più sbagliata.
Finché il vaccino non diventerà obbligatorio, il green pass è uno dei metodi più validi per distinguere chi non diffonde il contagio (vaccinati o tamponati) da chi invece lo può fare e, badate, non ho detto che chi è vaccinato e tamponato non può prendere il virus.
Il virus si prende in ogni caso ma se sei vaccinato c'è un'altissima probabilità di evitare la terapia intensiva e tutti i sintomi più fastidiosi del covid e, inoltre, eviti al virus di mutare. Chi è regolarmente tamponato non ha tutti i vantaggi di cui sopra ma almeno si può mettere in quarantena qualora venga rilevato il contagio.
E comunque, quello che ripeto sempre a sfinimento, non credo che ci sia una sola persona vaccinata al mondo che lo abbia fatto a cuor leggero, e continuo a non spiegarmi chi non si è vaccinato perché lo fa in nome di mio cugGgino che ha detto che si muore, che i poteri forti vogliono renderci pecore, che i dati veri non cieli dicono e cazzate varie.
Le evidenze scientifiche ci sono, i numeri statistici pure, se uno ha voglia di ascoltare le chiacchiere da bar, deve per forza aver voglia anche di confrontare questi dati, giusto per capire se ciò che sente torna o non torna e non dichiarare che tanto non serve perché i dati veri li nascondono.
Chi li nasconde? lo zio di 30 anni fa che ci rubava il nasino con la manina? Sempre a vederci complotti quando non serve. Egoismo, è così che si chiama!


Noi siamo in quarantena, ma l'ho già detto nel post precedente, a causa di un contagio familiare in entrambe le classi delle gemelle. Il padre ha preso il covid in un presunto giro in MTB (all'aperto, senza mascherine e con uno sport individuale) con un amico positivo che non sapeva di esserlo e poi l'ha attaccato a tutta la famiglia e cioè alla moglie, ai due gemelli che vanno in classe con Ila e Sofi e alla bimba più piccola che ha messo in quarantena anche una prima della stessa scuola. Non è dato sapere se fossero vaccinati ma poche volte ho visto il padre con la mascherina (che per carità all'aperto non è obbligatorio ma all'entrata di scuola sì essendo, la situazione, considerata un assembramento). 
In tutto questo io comincio ad essere sempre più intollerante e sopporto sempre meno, l'asocialità a cui ci ha abituati il covid comincia a piacermi e non penso sia una cosa così positiva.

Commenti

  1. Io vivo all'estero e nessuno qui si sogna di protestare contro il documento di certificazione europea di vaccinazione...

    Boh. La situazione in Italia mi sembra assurda vista da lontano.
    Mio fratello non ha ricevuto cure per una condizione che ha avuto la sfortuna di manifestarsi poco prima del covid. Adesso la sua qualità di vita è irreversibilmente peggiorata.

    Non esiste solo il covid, e con il vaccino si sta al sicuro e non si causa danno agli altri ammalati (parkinson, Anzheimer, tumori, ... non si sono fermati, anzi).

    Anch'io sono molto poco paziente con chi fa la scena del no green pass.

    I miei figli (entrambi sotto i 18) sono vaccinati entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me poi mi urta assai quando parlano di dittatura o addirittura hanno l'ardore di paragonare il green pass alla stella di David. Però anche il governo ha una minima colpa: basterebbe mettere l'obbligo vaccinale.

      Elimina

Posta un commento