Fisioterapista and so on..

E la saga continua...
Sono stata dal fisioterapista venerdì scorso, anzi a dire il vero poi ci sono ritornata pure martedì, mercoledì e anche oggi.
Stiamo facendo terapia del ghiaccio perché ha provato a manipolarmi ma il dolore è troppo e quindi proviamo col ghiaccio tutta la settimana: domani ultima seduta.
Dalla prossima settimana proviamo coi massaggi, ma ha già predetto che probabilmente serviranno le onde d'urto.
In sostanza il fisioterapista ha dato ragione al radiologo: l'ematoma non solo si sta organizzando ma si sta indurendo rischiando di creare del tessuto fibrotico che mi potrebbe danneggiare l'articolazione e limitare nei movimenti.
Ritiene pure che, se le onde d'urto non dovessero funzionare, l'ematoma andrà rivisto chirurgicamente.
Ora io non sono ancora soddisfatta perché la terapia del ghiaccio che sto facendo altro non è che un gambale che esegue una sorta di pressoterapia col ghiaccio ma è qualcosa di assolutamente blando.
A casa mi massaggio con Ematonyl ma niente di così risolutivo.
La prossima settimana siamo d'accordo che il fisio proverà ad intervenire con le mani facendo un massaggio e poi, aihmè, si agirà anche con le onde d'urto che, mi è parso di capire, non siano un gran piacere.
Ma pensa te che roba! Magari bastava che drenassero post operazione ed ero a posto, ma come si fa a dire?
Prossimi step?
Fortunatamente il mio medico di base a fine mese andrà in pensione.. Uomo saggio per carità, ma molto poco professionale perché uno che si sente in dovere di farmi una ramanzina sul fatto che "le bimbe han solo me, che dovrei smettere di fare sport, che devo far fare a madre natura" ecco... per carità se uno volesse guardare da fuori tutti i torti non li avrebbe, ma se devo guardare dal lato medico, se ti chiedo un parere "posso tornare in piscina come massaggio?" sentirsi dire "ma te il buon senso sai cosa è? Non ti rendi conto che hai due bambine e che poteva succederti il peggio?" 
Non è professionale!
Ma poi che vuol dire? Che siccome Marco non c'è più io devo fare vita morigerata? Paradossalmente varrebbe per qualsiasi cosa: non posso più guidare, perché se faccio un incidente? Non posso più scendere le scali, perché se scivolo?
Comunque, non vedo l'ora di cambiare medico, mi faccio prescrivere l'ultima eco per dicembre e poi ciaone proprio.
Inoltre sto pensando se farmi fare l'ennesimo consulto con un altro medico, provo con il mio dottore e se come solito mi dice che ci pensa madre natura, cambio dottore e ci riprovo.


Commenti

  1. Che sfiga però!! sembra assurdo che per una caduta ci siano tutte queste conseguenze. Il medico, posso dire? è un coglione... meglio che si ritiri e spari stronzate nell'intimo delle sue 4 mura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tralasciamo poi che il giorno seguente è venuta a trovarci mia suocera dicendo che il dottore le aveva riferito che volevo riprendere a nuotare e che si è messo a ridere... Vanno a puttane segreto professionale e professionalità in un colpo solo!

      Elimina
  2. No va bè anche il medico che fa la predica anche no ... mannaggia però quanti intoppi con questo ematoma...

    RispondiElimina

Posta un commento