Quarantene, tamponi e confusioni #2

Ormai il mio blog è diventato monotematico e noioso, si parla sempre di quello ma purtroppo per noi sembra essere diventata la quotidianità perché con due bimbe che fanno due classi (a Gradara ce ne sono solo due) per giunta anche mensa e pomeriggio, la probabilità di stare in quarantena è praticamente certezza matematica.
Oggi c'è stato il tampone t(5) per quelli in classe con Sofia che non facevano né il pomeriggio né l'extra mensa, ma anche qua si è scatenato il delirio, addirittura c'è stata una mamma che non ha effettuato il tampone t(0), ha tenuto a casa sua figlia 5 giorni e domani la rimanderà a scuola col tampone t(5) come se niente fosse.
Che io sappia, se non fai il t(0) vieni direttamente confermata come in quarantena e quindi si è tenuto a fare il tampone d'uscita il decimo giorno proprio come Ilaria e Sofia, ma vabbè evidentemente l'unica cogliona a non provarci sono io.
Oggi finalmente han capito che fare DID per alcuni e DAD per altri è controproducente, c'è voluta una settimana ma ci sono arrivati e così da oggi tutti in DID che io preferisco perché anziché fare un'ora soltanto se ne fanno da 2 a 3.

Sono abbastanza sconsolata e sfinita, nel mentre cerco di tenere botta con gli allenamenti ma anche su quel fronte ogni tanto subisco una battuta di arresto: adesso per esempio ho due vesciche che non riesco nemmeno a camminare dovute alle scarpe da corsa nuove.
Con Danilo cerchiamo sempre di incastrarci al meglio per non saltare piscina ma alle volte è veramente complicato, per la bici, direi che su strada è ancora troppo freddo e quindi ci diamo il cambio pure sul ciclomulino.


Intanto per sdrammatizzare, ecco il nuovo arrivato in casa: Anacleto! Fa un profumo da paura!

Commenti

  1. Noi oggi abbiamo affrontanto il sesto giorno di DaD. Sono sempre più stressata e scatto come una molla per niente.
    Domani le maestre faranno addirittura delle verifiche e ci hanno chiesto di non aiutare i bambini.
    Io, ovviamente, non lo farò, perché sono sempre molto ligia alle regole, ma già immagino le mamme nascoste dietro al computer per suggerire. Lo fanno persino durante le semplici lezioni. E siamo in prima elementare, mica all'esame di Stato.
    Che disastro.
    Comunque cinque ore al giorno sono davvero faticose. Non ne posso più. Speriamo che riparano presto le scuole.
    Tu, intanto, vedi che continui a spendere lo stipendio in tamponi. Che eresia. Non mi capacito che ve li facciano pagare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Si sentono le serpi dietro che suggeriscono anche le cavolate, addirittura c'è chi si impunta a leggere e queste che suggeriscono la parola, santa pace, vivi serena!!! Ma 5 ore al giorno è da spararsi, da noi devono garantire almeno 15 ore settimanali per legge. Si da noi i tamponi sono gratis fino al 28/2 solo nel drive-trough dell'asur e solo da medie in su.

      Elimina
  2. Anche noi oggi pomeriggio tampone dopo il 5 giorno e speriamo di riuscire ad evitare dad e quarantene.da noi arrivano i voucher dalla Asl per non pagare il tampone ovviamente a me e altre tre mamme non sono arrivati...stringi i denti io sono irritabile e suscettibile anche senza dad e quarantena...e mi voglio regalare una candela di quelle super profumate a metà prezzo le piante evito tanto mi muoiono tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Anacleto deve morire per essere ancora più bello: è il mio fiore!!! Io riesco a non far sopravvivere manco una pianta grassa!!

      Elimina

Posta un commento