Vincere facile #2

Ennesimo week end di gare quello scorso, con un tempo che era tutto un dire visto che fino al giorno prima c'erano 30 gradi di cui percepiti una quarantina.
Sabato ha iniziato a cambiare il tempo e domenica era già una tragedia, hanno dovuto annullare la frazione nuoto per impossibilità dei soccorritori di raggiungere un eventuale persona bisognosa di aiuto quindi niente nuoto e già per me era piuttosto debilitante.
Premetto pure che se avessero accorciato il giro di nuoto come previsto nel piano B, la capitaneria di porto sarebbe riuscita a raggiungere a piedi qualsiasi natante bisognoso di aiuto entro la scogliera.
E così si è attuato il piano C: 5 km di corsa, 38 di bici e 5 di corsa di nuovo.
Anche qui non è stato semplice perché, per mancanza di conoscenza del regolamento, han deciso di non far partecipare gli Juniores piuttosto che modificare il giro di bici togliendo almeno 8 km.
Con tutta la polemica che ne è conseguita.

Poco prima della gara ha iniziato a diluviare, io ero già in body, con tutte le borse appoggiate nel deposito.
Siamo rientrati in zona cambio e siamo stati fatti uscire in ordine di pettorale. 
Le donne tutte insieme appassionatamente visto che erano poche.


I primi 5 km mi sono sentita abbastanza bene e sono andata piuttosto bene secondo me perché sono riuscita a tenere una media dei 4 minuti e 28 secondi per km, poi ho inforcato il casco, e sono uscita in bici ed è stata una transizione piuttosto veloce ed ho risalito la pano.
Mi sono sentita bene da subito, ho provato a tenere un bel ritmo e mi sentivo gasata a bestia e pensavo di aver percorso abbastanza km ma.. erano soltanto 9 su 38.
In un qualche modo, non privo di paura su curve scivolose, sono arrivata alla fine anche della frazione bici, il mio muro è stato ripassare alla corsa.
Sono partita inaspettatamente bene ma ho avuto il solito crollo a poco meno di 2 km, mi sono detta che il più era fatto ed ho concluso la gara in 2 ore e 15 minuti circa.
Probabilmente sono andata bene ma non so, non me ne rendo conto.
Ho fatto prima di categoria ma diciamo che nella mia categoria non è così difficile arrivare in cima perciò non è che sia un risultato così valevole di stima.

Invece Danilo, che nessuno ha cagato, ha fatto un super onorevole 44-esimo posto assoluto (settimo di categoria) e gli ometti che gareggiavano erano poco meno di 200.
Prossima gara? Ci sto ancora pensando.. 



Commenti

Posta un commento