Natale e incognite del nuovo anno

E anche questo Natale è passato! Anche se sono un po' Grinch devo confessare che però l'emozione dello scartamento e dei festeggiamenti è comunque e sempre una cosa bella.
Le bimbe han scartato per un giorno intero perché con Danilo abbiamo iniziato a scartare i regali la sera della Vigilia (visto che poi lui alla notte anche se Natale se ne è andato a lavorare).
La notte poi è passato Babbo Natale e quindi al mattino le bimbe si son trovate altri regali da scartare mentre io preparavo il panettone di Giorgio farcito.


Poi siamo stati a pranzo da mia mamma e anche lì c'erano pacchi da aprire, insomma pacchi ovunque tant'è che ora dovrei capire dove trovare il posto per mettere questi nuovi regali visto che quest'anno non sono riuscita a vendere né regalare nulla degli anni passati.
Abbiamo giocato a tombola casalinga, tombola che è già inutilizzabile perché nonostante le mie varie raccomandazioni di non portarle dai nonni quando ci sono i cugini, le bimbe (e i nonni) hanno insistito per farlo e come ogni santissima volta che portiamo un gioco delicato o perdereccio, ci siamo ritrovati a non avere più le palline da estrarre (ci manca il num. 45).
Tombola durata 3 giorni: di fatto io riesco ad intuire quali giochi possano essere condivisi e quali no, ma evidentemente quest'astuzia è solo una cosa mia e puntualmente mi ritrovo ad essere sempre la cattiva che nega e poi sempre quella che alla fine dei giochi ha ragione.
16 euro buttati nel cesso.. già che ne ce sono molti da buttare in questo periodo..
Non ho manco più portato la macchina dal meccanico solo per paura della sentenza, figuriamoci!

Ah, non so a quanti interessi la cosa ma alla fine ho comprato a Danilo le cuffie a conduzione ossea, le ho comprate buone perché ho letto varie recensioni e se non sono fatte a modo possono dare problemi al muscolo del trigemino, più precisamente ho acquistato queste:



Se ne trovano di tutti i prezzi ma alcune altro non sono che delle casse "esterne" da cui esce la musica e non hanno nulla a che fare con la conduzione ossea.
Le abbiamo provate giusto il tempo di vedere che funzionassero ma non sono state ancora messe all'opera.
Mentre il regalo per me e le bambine è stata una vera sorpresa anche perché lui mi aveva fatto credere tutt'altro e cioè che mi avesse comprato la fascia cardiaca Garmin pro, visto che spesso uso la sua e gli arreco un gran fastidio; quando abbiamo scartato il regalo abbiamo scoperto che Danilo aveva rubato l'idea proprio da questo blog!
Questo è ciò che abbiamo ricevuto!



In altre parole è una fotocamera ibrida e l'acquisto è stato veramente "centrato" per 3 principali motivi: il primo è che non utilizza batterie esterne ma è integrata e ricaricabile, il secondo è che può essere usata come una stampante per le foto del proprio smartphone (io avevo già questa che credo come risoluzione sia più o meno simile), il terzo è che non stampa istantaneamente tutte le foto che si fanno come alcune fotocamere "più conosciute" ma le foto da stampare possono essere selezionate, salvate, cancellate o stampate!
Al momento devo trovare il modo giusto per fare le foto perché faccio fatica a mettere a fuoco ma gli smartphone ci hanno abituato a ragionare come le scimmie e abbiamo perso il gusto di impegnarci al meglio.
Unico neo è il costo proibitivo delle cartucce di ricarica!
Nell'anno nuovo mi porto le due incognite che mi attanagliano da mesi: la macchina e che cosa farò nella nuova posizione lavorativa che mi è stata affibbiata, non credo sia positivo non averlo ancora saputo.

Commenti

  1. Ciao Tonio che piacere ritrovarti qui!!! Oggi primo giorno di lavoro nella "nuova" mansione ma ancora tutto tace. Domani ci sarà una mega riunione e spero di poter scoprire che cosa mi riserverà il futuro e, ovviamente, le mie nuove attività!

    RispondiElimina

Posta un commento