Regali per tutti (sognare fa bene..)

Che palle ultimamente mi lamento sempre, mi rendo conto di essere noiosa e questa cosa risulta pure controproducente.
Quindi oggi facciamo un bel post consumistico che va in controtendenza a ciò che ho detto finora.
Come siete messi a regali di Natale?
Io male male.. solitamente avevo già in mente e già schedulato l'acquisto per ogni persona a me cara da almeno due mesi prima, per i bambini approfittavo del black friday, per gli adulti solitamente andavo "a braccio" e a sentimento.
Questa volta invece ho usufruito relativamente degli sconti Amazon (che poi lo sono realmente??) e ancora ho un sacco di regali di Natale a cui pensare.
Per le mie figlie dovrei essere a posto, probabilmente non sarà un Natale ricco come gli anni scorsi ma spero che non sia una grossa delusione, sono a posto anche per i nipoti, mia mamma e le mie due amiche storiche.
Mi manca Danilo e mio babbo..

BAMBINI (target 7+)
Per chi non sapesse cosa regalare ai propri figli (target 9 anni) parto subito con un consiglio di parte: un bel camper delle LOL anzi questo bel camper delle LOL.
Chiaramente è il nostro che è in vendita, ma è completo di tutto!
Ora passiamo a consigli più sopra le righe.. ad esempio per chi è tecnologicamente avanzato e ha dei figli un po' pigri e che vanno spronati a fare attività fisica, la Garmin ha avuto una bella trovata



Questo smartwatch infatti per ogni "tot" di attività svolta dal bambino che lo indossa, "sblocca" dei giochi o delle face sull'orologio, i bambini sono stancherecci, per lo meno le mie ma rimarrebbe comunque uno smartwatch che permette di monitorare passi, sonno. La pila dura un anno ed è facilmente sostituibile e per chi, come me, ha due gemelle e fosse costretto a prenderne due, gli account si possono collegare per creare sempre nuove sfide.
Se invece siamo alla ricerca di qualcosa più classico consiglierei dei libri, le mie per esempio sono ossessionate dagli youtuber e richiedono i loro libri fumetto, ho fatto un grosso sforzo mentale per acquistarli ma ricordo che anche io nel mio piccolo adoravo i fumetti, divoravo quintali di Topolino ed ero follemente innamorata di Vampiretto (ma l'ho già scritto qualche post fa).



Noi abbiamo preso questo ma le mie avrebbero voluto anche quello di Gabby, Rebby e Molly, Ninna e Matty, ....
Se invece si vuol rimanere sul divertimento assicurato per tutta la famiglia direi che un bel gioco in scatola è l'ideale! Noi ne abbiamo una marea ma anche quest'anno non abbiamo potuto fare a meno di chiederne altri ai nonni di cui non svelerò i nomi, suggerisco però il gioco top che abbiamo ricevuto l'anno scorso da Danilo che è veramente divertente per tutti!



Il fatto che sia 3D è meraviglioso perché ci sono delle regole da tenere conto ed è bello proprio giocarci, un must invece che ricomprerei mille volte e che ancora non ho dato alle mie figlie in quanto ho l'originale è Hotel.

ADULTI (target "nonni" e genitori)
Per mia mamma la scelta è stata semplice, cercava un portafoglio che le ho regalato al di fuori del Natale e ho pensato di aggiungerci uno zainetto. L'unica cosa che fa dopo essere andata in pensione è camminare con altre amiche quando è in Carpegna e uno zainetto potrebbe essere l'ideale sia per questo sia per tutti i giorni.



Sono stata un po' pigra perché le ho regalato quello che davano al Conad con 85448854 bollini + un gigalione di euro in aggiunta. 
Altre idee regalo potrebbero essere degli stampi per dolci, set make up, insomma tutte cose forse un po' banali ma, almeno per quel che riguarda i miei genitori, sono sufficientemente allenati da anni e anni di tazze inutili, dopobarba, crema mani, ecc...
Per mio babbo la scelta è ardua a lui piace cantare, è due anni che gli rifilo cuffie e cuffiette, ma se dovessi fargli qualcosa per il suo kit karaoke probabilmente lo farei felicissimo ma sarebbe un gran dispetto per mia mamma e i vicini..
Quindi opterei per altro ma vi lascio comunque delle idee su quanto detto sopra: karaoke, microfoni, cuffie potrebbero far molto felice un provetto cantante.
Nel mio caso penso che opterò per qualcosa di già visto e stravisto visto che mia mamma non è stata in grado di darmi un suggerimento e cioè Alexa.



Mio padre parla tanto, parla spesso e a sfinimento, l'unica che lo ascolta è la Eby e sembra sempre attenta a cosa dice, cosa fa e dove va, Alexa potrebbe essere un'alternativa anche se poi, non essendo sufficientemente tecnologico, potrebbe essere un regalo che mi si rivolta contro.

Ora non manca che proporre regali per Donna e per Uomo ma così sarebbe troppo semplice.
Troppo semplice per Danilo scoprire cosa potrebbe piacermi e troppo semplice sempre per lui scoprire cosa potrei regalargli.
A dire il vero non saprei minimamente che cosa potrebbe interessarmi per Natale, diciamo che quello che ritengo possa servirmi (anche del tipo "oddio non ho niente da mettermi" contemplando l'armadio pieno) solitamente me lo compro.
Allo stesso tempo non ho veramente la minima idea di cosa regalare a lui..

Commenti

  1. Coi regali sto abbastanza avanti... mio figlio come sempre se l'è fatto anticipare di brutto comprandosi delle Nike col mio bancomat, a mio padre e consorte ci pensa mia sorella (buono per una riflessologia plantare ad entrambi vicino casa loro), ai miei nipoti su dritta della madre un pigiama e un Silk-Epil, a mia sorella un albo di Zerocalcare e una scatola con bustine di infusi buoni dell'erboristeria, al mio ex e al compagno due bottiglie di vino prese proprio stamattina da mio figlio. Al mio compagno nulla perché piange sempre miseria e non so neanche se ci vedremo, ma se avessi il sentore che mi prende qualcosa punterei su un Sodastream dato che è fissato con l'acqua frizzante (io la odio). In genere punto molto sui cesti di leccornie e sull'alimentare, che se azzeccato piace sempre. Alla famiglia del mio ex ci pensasse lui, noi contribuiremo.
    Come giochi da tavolo per adulti mi piace assai il Pictionary, invece per un faccia a faccia il Master Mind è sempre figo. Quando verrà mia sorella coi figli giocheremo assai a carte e probabilmente anche a Nomi cose città... A volte abbiamo anche fatto delle gare di disegno.
    Chissà se ti ho dato qualche spunto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be grazie mille, intanto vedo che blogger non ha incorporato i link di amazon, saranno in lotta? Per i bimbi sono a posto, anzi tra ieri e oggi ho risolto pure per la suocera, la figlioccia e mio babbo. Rimane il mio compagno il più ostico!

      Elimina

Posta un commento