Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

Se non sbaglio è il titolo di un film che ha più o meno la mia età.. io lo metto come titolo del post sperando che possa scongiurare e arginare tutte le mie sfighe in questo 2022 e che il 2023 riparta di slancio e magari con tutto ciò che il 2022 mi ha tolto.
Ne ho già parlato nel post precedente e le cose non sembrano migliorare anzi.. tutt'altro.

Danilo è stato costretto a dichiarare la cassa integrazione nella sua pasticceria a causa di bollette triplicate, certo si sapeva, ne parlano tutti, ma questo non vuol dire che si è preparati.
E' tre mesi che è senza stipendio.
Certo che la cassa integrazione proprio nel mese in cui si lavora di più è una sorta di autolesionismo programmato ma tant'è che altrimenti non se ne esce e così.. si alza la notte, lavora 8 ore, viene a casa a pranzo, pranziamo intorno alle 11.15 poi va a dormire, si sveglia e torna al lavoro per altre 4 ore.
Nessun giorno libero. 
Quanto può durare il  fisico umano in queste condizioni?

Questo si tira dietro una serie di circostanze, una fra tante è che mi ritrovo a dovermi giostrare da sola tra lavoro, scuola, impegni delle bimbe, imprevisti, passeggiate dei cani ecc.. 
Laddove, almeno per la gestione degli animali e le pulizie di casa ci si divideva in due, devo cercare di arrangiarmi sola.
Fossero queste le sfighe eh... no infatti non sono solo queste.

Il suo papà che lo aiuta nelle commissioni quotidiane della pasticceria o che lo sostituisce quando deve andare via o quando sta male, ha appena ricevuto la notizia di avere un mieloma.
Un mieloma! Non si scherza, è un tumore del sangue che necessita di un'attenta sorveglianza.
A breve avrà ulteriori indagini diagnostiche probabilmente atte a determinare la stadiazione del tumore e per individuarne un possibile trattamento.
Questo significa che avrà ben altro a cui pensare e molto meno tempo da dedicare alla pasticceria.

Ho anche problemi con la macchina partiti tutti da quest'estate con lo scoppio del compressore dell'aria condizionata, proseguiti poi con il cambio batteria che pareva dare noia allo start&stop per poi scoprire che probabilmente non era quello il problema ma il mio sesto senso (e google search) mi dice che ci sono problemi alla centralina e non so, ma quando sento parlare di "centralina" solitamente ci sono dei bei soldoni che volano via.
Macchina da 40k semestrale acquistata nel 2018 da Marco che 4 anni dopo, nonostante la manutenzione programmata e scrupolosamente eseguita, ha richiesto un ulteriore mio esborso di 1000 euro ai quali dovranno aggiungersene 1200 per il compressore e millanta per la centralina.
Va venduta ma non è semplice, c'è sempre il giro da fare col tribunale dei minori che richiede istanza da 1000 euro.
Il tutto sempre sulle mie spalle.

Poi c'è sempre l'apparecchio delle bimbe, pagato il montaggio qualche giorno fa, ora mi rimangono 9 rate (x 2) per un totale complessivo di 5600 euro.
La salute (mia) se non altro per il momento regge, ieri controllo annuale del seno e tutto ok, non era mica scontato visto il periodo niente male!

Bè se non altro il lavoro va bene.. NO
Il primo dicembre ci hanno riuniti e ci hanno comunicato che, nonostante il nostro ufficio sia esempio di efficacia ed efficienza, nonostante abbiamo sfruttato al meglio tutti gli strumenti forniti dall'azienda producendo stime e rilasci puntuali, è tempo di cambiamento.
Ci sparpaglieranno, non è ancora chiaro come, dove e quando e.. tanti auguri di buon Natale!

Forse l'amore è l'unica cosa che mi rimane e di cui non posso lamentarmi, la storia con Danilo va bene e probabilmente sbaglio a metterlo nero su bianco visto che qualche giorno fa avevo sbandierato la mia felicità per fare finalmente un lavoro che mi riempie di soddisfazioni e per il quale mi alzavo pure contenta al mattino... però è così con Danilo sono felice, sono felice nonostante i problemi economici, le ristrettezze e le varie strategie per risparmiare, sono felice nonostante ci si veda ben poco di questi tempi, sono felice anche se non abbiamo modo di poter festeggiare e nemmeno voglia.
Sto cominciando a pensare di essere vittima di un malocchio, proprio io, la persona più razionale del mondo che trova una spiegazione a tutto. Se fosse così spero che la mia "felicità nonostante tutto" sia di enorme fastidio.
E comunque... le tradizioni allegre e gioviali rimangono, nessuno riuscirà a buttarci a terra!



Commenti