Buonumore e fatica

Ve l'ho già detto che fare sport mi porta buonumore? Sì l'ho già detto mille volte, sopratutto da quando, finalmente, ho iniziato a rientrare nei ranghi anche col peso.
Non è semplice perché durante la settimana cerco sempre di mettere un freno alla mia fame famelica e a preferire cose più light ma sicuramente più schifose.
Non ho ritegno, invece, nel weekend o quando sono a cena fuori.
Il fatto di non aver ritegno quando sono al ristorante è un po' deleterio perché poi il giorno dopo, mi ritrovo quasi sempre con mezzo kg in più, ma ho notato che, statisticamente, se ho un certo peso, quello riesco a stabilizzarlo in tre settimane ed avere questa certezza mi aiuta a superare psicologicamente anche lo sbalzo della bilancia.

Parliamo della bilancia! Quella attuale non è nemmeno molto clemente, ho la Xiaomi Mi Scale, che, come ho mostrato in qualche post fa, si connette con l'app Mi Fit, la stessa che uso con la mia fedele Mi Band 2.

La bilancia precedente era simile a questa come pesata, mentre quella dei miei genitori porta quasi mezzo chilo in meno.
Un'amica che sta facendo una dieta seguita da una nutrizionista, nella mia bilancia, risultava pesare quasi un kg in più, quindi non saprei dire quale sia la bilancia giusta.
Ad ogni modo, venerdì, ho intravisto l'1!! Ovviamente già perso col weekend alle porte, ma ho comunque mantenuto un 52 di tutto rispetto!
La cosa più ganza è che finalmente indosso nuovamente una taglia 40 e una taglia S senza dover trattenere la panza e senza dover trattenere il fiato fino a morire, ci sto bene e ci sto comoda.
In più continuo a far sport e, forse, lo diciamo piano piano, ma vorrebbe iniziare anche il moroso, magari non con il mio livello di fissazione, ma sarebbe già un inizio.

Detto questo, a breve, invece, vi parlerò sempre di "benessere" ma dato da una routine quotidiana di sieri e cremine che andrò ad affrontare probabilmente nell'anno nuovo. "La roba" è già arrivata, la marca è la Deciem, i prodotti sono della linea The Ordinary.
Ne ho presi alcuni per mia mamma, per aiutarla nella diminuzione delle macchie cutanee e come aiutino anti-rughe, mentre per me tutto all'insegna dell'anti-rughe e dell'idratazione.

Commenti

  1. Se convinci il marito è amore permanente!

    RispondiElimina
  2. Io ho la bilancia a lancetta :D :D

    RispondiElimina
  3. Francesco: sono più dell'idea che mi seguirà due o tre volte poi manderà a mucchio.
    Nia: per 29 euro ho deciso che era un investimento che potevo fare :D

    RispondiElimina
  4. Io non ho la bilancia...Solo a lavoro!
    Bravissima per il movimento e lo sport che fai!
    Aspetto anche le recensioni dei cosmetici!!Io potrei aprire una succursale di una profumeria!!tra regali e cose comprate da me!

    RispondiElimina
  5. Come la bilancia solo al lavoro? Ok per i cosmetici, ne ho provato uno da mia cognata e un altro da mia suocera, come texture e stendibilità sono il top

    RispondiElimina

Posta un commento