Festa del papà '18

Anche quest'anno siamo riusciti a stupire il papà con effetti speciali.
L'idea era quella di fare un pensiero originale come gli anni precedenti ed ho pensato di ordinare un libro personalizzato con i nostri nomi all'interno della storia, ho fatto un paio di prove ma nessuno mi emozionava troppo.
Poi il guizzo: le mie bimbe stanno ore a disegnare, inoltre avevo delle foto precedentemente stampate per la festa dei nonni che, per raggiungere il numero di stampe per ottenere le spese di spedizione gratuito, avevo proprio pensato di sceglierne qualcuna con papà per poterle utilizzare in quest'occasione e così...
Le bimbe hanno disegnato il libro, io ho raccontato loro la storia che avrei scritto (loro me l'hanno approvata) e tutto è partito.
A dire il vero le bimbe hanno terminato il loro compito in un sabato e mezzo, ognuna ha fatto un disegno che rappresentava la scena al meglio, io ci ho impiegato tre settimane per scrivere, attaccare la foto, sigillare tutto con lo scotch e impaginare.
Il risultato è stato questo:


Il libro ha ben 24 pagine ma inutile dire che, nonostante l'attenzione maniacale (anche no), ho invertito due pagine e questa mattina, mentre il papà lo leggeva tra le lacrime, mi sono accorta dell'errore.
Tanta fatica e pouf, la solita cogliona.
In compenso la torta è fantasmagorica, mi faccio i complimenti da sola :D
E' una sacher con ripieno di marmellata di pesche anziché albicocca.



Commenti

  1. Wow ma dove le trovi tutte queste idee originali?! E che lavoro!
    So che sono gemelle ma a me sembra che la bimba a destra ti somigli un po', anche se ho sempre visto in loro la fotocopia del loro papà 😄
    Maaaa la ricetta della torta?! Quella che ho trovato io sul web mi rimane troppo asciutta e che non c'entra nulla con l'originale

    RispondiElimina
  2. :D mi piace molto pensare a qualcosa di originale piuttosto che di compero visto che, in famiglia aihmè, siamo abituati a comprarci tutto ciò che desideriamo, quindi niente di meglio che un regalo fatto col cuore!!!
    Non ricordo la ricetta, prometto che appena arrivo a casa mi faccio una foto al ricettario e domani scrivo un post..

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!!Bravissime!!!
    Io sto ancora in alto mare avevo un paio di foto e una cornice ma non mi convincono...Qui non mangiano dolci...Faro' una pastasciutta che quella la apprezzano sempre!

    RispondiElimina
  4. Francesco: sì, tante lacrime di commozione.
    Manu: nemmeno le bimbe mangiano il dolce, ma il grandino si, l'ho fatta per lui e per la mia dieta :\

    RispondiElimina
  5. No, Sara, ma tu sei proprio il top. Io neanche se penso mille anni tiro fuori un'idea così!! Bravissima

    RispondiElimina
  6. Complimenti Sara a te e alla bimbe (posso solo immaginarmi l'emozione del papà).

    RispondiElimina
  7. Nia: non so quest'idea è stata una folgorazione dopo aver visto la pubblicità su fb dei libri personalizzati.
    PNV: grazie! Si il papà si è commosso tanto.

    RispondiElimina

Posta un commento