Tante cose da dire, molte altre da fare..

Un breve sunto: ho votato, mi è andata male. 
Non dico che i 5 stelle siano il male, ma semplicemente non mi sembrano in grado di.. "mettere qualunque cosa che tanto ci sta".
Hanno attirato il popolo con la storia dei vaccini, mi auguro non diano seguito a questa folle idea altrimenti "Make poliomelite greats again" come dice il caro Burioni.
La neve l'abbiamo scampata, grazie a Dio. Le uscite di Marco si sono moltiplicate con la scusa che a lui piace la neve (martedì); Dome non esce mai e una volta che esce mi piace farci due chiacchiere (venerdì) tralasciando poi il fatto che Dome non sia riuscito ad uscire di casa causa ghiaccio, ma dato che ci sono mi organizzo diversamente; sabato a cena fuori come fidanzatini; per finire con un compleanno di un amico che ha invitato entrambi ma che siccome domani è lunedì e le bimbe devono andare a letto presto, allora tu stai con loro e io vado al compleanno.
Poi per carità quasi tutti impegni post cena che a me spostavamo poco e niente, però sentirmi dire che "ho rinunciato a tutto per voi", mi sorgono dei dubbi: o prima faceva troppo oppure forse ce la meniamo un po' troppo, tutto qui.

Detto questo passiamo alla festa delle donne: ieri.
Non che mi aspettassi nulla di particolare per carità, però alle 19 c'era la partita del Milan, partita alla quale avrebbe assistito anche un amico (= birra rovesciata nel divano!).
Ho cucinato per le bimbe, ho cucinato per me ed ho mangiato per metà cena con loro, poi alla fine del primo tempo ci ha raggiunto e quindi scalda la piada, sbroglia la tavola, mangia, sistema la cucina ecc.
Inizia il secondo tempo, lui divano con le bambine con un occhio alla partita e uno a leggere libri e io di là a sparecchiare.
Si fa l'ora di correre ma le bimbe non sono intenzionate a dormire visto che hanno dormito con la baby sitter, ma io non posso nemmeno lasciarle lì e andar giù lo stesso perché la torta ci aspetta in frigo.
Insomma avremmo dovuto aspettare la fine della partita per la torta, ma le bimbe davano segnali di sonno e quindi ci siamo decisi e mi sono seduta facendomi servire la torta.

Risultato: ho mangiato la torta ma ormai era troppo tardi per correre, le bimbe erano ancora sveglie e poi mi sono addormentata prima di tutti... Quando mi sono risvegliata era già mezzanotte: festa delle donne finita grazie al cielo.

Commenti

  1. AL "ho rinunciato a tutto per voi" io avrei reagito molto molto male.

    RispondiElimina
  2. Ah ma Nia, le prime volte i vaffanculo volavano come polline a primavera. Poi un giorno ci siamo messi a parlare e mi ha raccontato di quello che era abituato a fare.
    Secondo me esagerava troppo prima, ma effettivamente vedendolo così ora fa poco e niente, chiaramente dire che ha rinunciato a tutto questo per noi ce ne passa di acqua sotto i ponti perché NOI non gli abbiamo richiesto assolutamente nulla.
    Probabilmente occorre faccia pace con se stesso.

    RispondiElimina
  3. Rinunciare a tutto per tre persone (e che e quali persone!) mi sembra plausibile. E non mi pare che tu abbia aumentato i "vizi"...
    E ti sono nel cuore per il mezzo dispiacere di non aver corso :-)

    RispondiElimina
  4. Certe uscite sono infelici proprio...Anche perché poi i fatti dimostrano altro, ma fanno male lo stesso...Come se a noi la vita non cambiasse, come se su quel letto in quel momento non ci fosse stato anche lui...Hai recuperato con la corsa?

    RispondiElimina
  5. Eh ragazze, a noi mamme la vita si stravolge, io poi sarò fatta male di mio ma se organizzo qualcosa penso prima ad incastrare per bene le cose con le bimbe (es. se la baby sitter è disponibile, se c'è mia mamma, la suocera, se può tornare marco a casa..) non riesco a dar per scontato che "tanto il papà c'è". La corsa l'ho recuperata ma.. credo che abbandonerò tutto. Continuo con i workout.

    RispondiElimina

Posta un commento