Centellinare i compleanni

Non credo di essere un gran animale sociale, soprattutto quando si tratta dell'asilo delle bimbe.
Non conosco i nomi dei compagni delle mie figlie e, tanto meno, le mamme, tranne quelle due o tre che incrocio al mattino o che, per altri motivi (es. ginnastica acrobatica), incrocio altrove.
Di conseguenza, quando scatta l'invito dei compleanni, spesso e volentieri mi defilo.
Però poi scattano i sensi di colpa, perché in fondo le pupe si divertono coi loro amici e soprattutto è un momento buono per "mangiare le schifezze", come dicono loro.
E così.. ieri era il compleanno di una delle loro amichette preferite e abbiamo deciso di partecipare, posto conosciuto, tutto organizzato compreso il trucca-bimbi, che penso sia la roba peggiore da lavare  via dalla faccia una volta tornati a casa!

Loro erano fiere dure! Si sono divertite un sacco ma di mangiare pizza e cose "mangiabili" non ci hanno proprio pensato! Sono andate di pop corn, patatine e torta!

Prossima domenica c'è un compleanno nella classe di Ilaria (par condicio), ma ci ha già detto che non ci vorrà andare perché quella bimba comanda tutti e lei non ha voglia di stare ai suoi voleri "nonostante la torta". Brava Ila!

Il papà è ancora claudicante, stamattina ha avuto le ennesime analisi del sangue e domani avrà una visita dall'ortopedico e noi ci stiamo abituando ad averlo a casa, sarà dura riprendere i soliti ritmi..
Qua, un momento padre-figlia: il solletichino!

Commenti

  1. Finchè sono in settimana me la sbrigo io o mia mamma...Mi spiace troppo non farlo partecipare anche perché si diverte tanto...Pero' non mangia praticamente niente...Arrrgghhhh e io che i primi tempi speravo di farlo mangiare lì e poi metterlo a letto...Se la scelta è di Ilaria tutto di guadagnato...Ma fa in tempo a cambiare idea...Quante volte è capitato... ;) Come sta il papà!??! Che dolce il momento solletichino!!

    RispondiElimina
  2. Tonio: le mie pupe son strane.. la pizza la adorano ma patatine e pop corn di più. Se poi parliamo di biscotti preferiscono i Misura integrali rispetto alle gocciole (alle volte penso che non siano figlie mie!!) Comunque per il regalo abbiamo una mamma (santa) che si prende ogni volta la briga di fare il regalo e raccogliere i soldi!
    Manu: noi in mezzo alla settimana non lo prendiamo nemmeno in considerazione. Per il cibo, anche io spero sempre di ingozzarle là e poi a nanna, invece un piatto di basta in bianco mi tocca sempre farlo. Il papà ancora "gambizzato"!

    RispondiElimina
  3. se ne parla come di un cataclisma. i compleanni intendo

    RispondiElimina

Posta un commento