Routine

La vita è scandita dalle routine, ci si alza più o meno sempre lo stesso orario, si va a lavorare, si torna, si cucina, si sistema, si va a letto e si riparte da zero.
Nella routine io ho le mie sotto routine.

Per esempio, nel tragitto casa-lavoro, ho i miei punti fermi che mi confermano o meno di essere in linea coi tempi. In questo caso è una micra azzurra guidata da un ragazzo con la barba e gli occhiali; in base a dove lo incontro, so se sono in anticipo, regolare o in ritardo con la tabella di marcia.
La cosa incredibile è che funziona spessissimo: oggi per esempio l'ho incrociato poco dopo al bivio per Gradara sulla Monteluro Tavullia e sapevo di essere leggermente in ritardo, infatti ho ritardato 3 minuti rispetto al mio solito orario.
Mi capita anche al ritorno.
Alle volte penso che ho seri disturbi, ma del resto con 20 minuti di tragitto, di tempo per pensare ne ho!!



Commenti

  1. Ahahaahah qualche anno fa capitava anche a me con un tizio con una mini verde mimetica...lo incrociavo sullo stradone, se lo trovavo sulla rotonda dove adesso c'è il mac ce la facevo a fare colazione se non l'avevo fatta a casa

    RispondiElimina
  2. Pericolosa come routine perché presuppone che il ragazzo sia sempre in orario, spacchi il minuto invariabilmente (il tipo è pronipote di Kant :-))

    https://www.skuola.net/smemo/kant-orologio-svizzero.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma anche oggi l'ho incrociato e anche oggi sapevo che sarei stata in ritardo rispetto al solito e così è stato.. quasi quasi domani lo saluto! Ormai è di famiglia (anche se lui non lo sa). Sì, è un altro Kant!

      Elimina

Posta un commento