Ansie e dove trovarle

La foto del post è una foto che mi ha fatto una delle mie figlie, non ricordo precisamente chi perché me ne hanno scattate tre o quattro a testa.
Tra tutte ne ho tenute due.. merito dei filtri AI del telefono e anche della mano mossa, sembro più giovane ma mi vedo "malata".
Non fraintendetemi, non sto male, ma da quando ho perso peso, ho acquistato almeno 10 anni in più in viso, il collo cadente, le rughe in ogni dove e ultimamente ho dovuto combattere con un po' di acne (giovanile?).
Tranquilli non vi accalcate tutti a dire "ma no stai benissimo, ma cosa dici..." :D



In compenso i 10 anni li ha guadagnati il mio corpo, anzi forse gli anni recuperati sono di più.. magra e tosta come lo ero quando nuotavo, ma continuo a non piacermi: i segni della gravidanza sono macigni indelebili.

Tutto sto incipit per dire che ci potrei morire d'ansia.. e oggi mia mamma fa l'ultima chemio, ha fatto la pet e sembrerebbe negativa e ha fatto la prima visita per incominciare la radioterapia.
Sta cosa mi fa venire l'ansia.. che è vero che la chemio debilita e non poco, è vero che è veleno puro, ma finché faceva la chemio avevo quell'effimera certezza del fatto che rimanesse tutto sotto controllo!
E niente con oggi svanisce la certezza e.. benvenuta ansia!

Tra l'altro è da qualche giorno che fatico a mangiare, o sto covando qualcosa o è veramente tutta ansia.

Commenti

  1. Io quando ho visto la cicatrice del cesareo ho pianto tutta la sera...probabilmente c'è anche molta stanchezza mentale per la situazione di tua mamma e fisica per tutto quello che fai tra lavoro sport bimbe casa etc...vedrai un po'di abbronzatura tua mamma che starà meglio e anche tu ti vedrai meglio!😉 perché stai bene ma noi ci vediamo con altri occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu io non ho il taglio cesareo, ma la gravidanza mi ha lasciato una diastasi e una lassità di panza pronunciata. Ho fatto tanto col fitness e sono fiera di questo, ma alle volte non mi riesco a guardarmi lo stesso.

      Elimina
  2. Prendi qualche integratore?
    Io ho provato con buoni risultati Helvesana (sono confezioni da 30 fiale costano parecchio però).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io uso multivitaminico specifico per donne (non ricordo il nome) e omega 3. A forze sto da Dio, è mentalmente che son fiacca.. sto accusando colpi ovunque..

      Elimina
  3. veramente pari una gran figa. e con belle tette, sperando che tuo marito non mi incenerisca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai via.. botta di autostima ++ ogni tanto ce vole! per le tette c'è tutta la magia del super push-up!

      Elimina
  4. La decadenza non la vedo neanche io. Ma gli occhi dietro gli occhiali si. E sembri distrutta. Un abbraccio. Prima o poi andrà meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che i filtri AI del mio p20 pro fanno tanta tanta magia. Gli occhi spenti li ho notati anche io, li ha notati anche mio padre. Sono stanca, sono esausta, sono sfinita. Credo che semmai riuscirò ad allentare la tensione ci sarà il vero tracollo emotivo.

      Elimina
    2. Forse dovresti concedertelo per poter risalire dal fondo dove ti stai cacciando. Forza Sara.

      Elimina
  5. Grazie Tonio, son convinta che appena sboccia la primavera, un po' di ansie se ne andranno!

    RispondiElimina

Posta un commento