La smania dello sport (e la corsa)

Non ho resistito.. con la bella stagione mi fumavano i piedi, volevano muoversi, volevano riprendere a correre. Li ho assecondati promettendomi di non farmene una malattia come la volta precedente.
Invece, come ogni volta, sono partita e ogni giorno che si susseguiva volevo spingermi oltre.
Ho ripreso da due settimane e già ieri sono riuscita, tramite progressione, a correre 10 km in un'ora.



Non so se avrò voglia di spingere sempre così, ma visto che il mercoledì solitamente ho braccia, spalle e dorso, pensavo che se avessi spinto troppo e avessi avuto qualche doms, avrei avuto comunque due giorni per recuperare per poi concentrarmi nuovamente su glutei e gambe il venerdì.
Invece stamattina qualche doloretto nell'interno coscia che mi porto dietro da sabato mattina ma per il resto nulla.
Probabilmente proverò a replicare giovedì.. se non un'ora di corsa, magari 40 ma più sostenuti!
Son soddisfatta almeno di una cosa, dai!
La pecca è che avendo lavato tutte le scarpe da running, ne ho dovute usare un paio che erano ormai diventate rigide (le prime paia di scarpe in assoluto, le mizuno wave), il risultato non è stato dei migliori: vescica piede destro e uno strano bozzo nel piede sinistro...
Le ho tolte e le ho riposte con onore nel bidone!

Commenti

  1. Io non ce l'ho quella smania, purtroppo o perfortuna. Poi lo sai, io faccio corsa e nuoto, ma gli esercizi a casa non sono per me. Corro i 10 km senza grandi dislivelli in un'ora e dieci. Ora ho iniziato a fare qualche percorso in salita che mi da soddisfazione. Quello che mi "frega" è avere solo il fine settimana da dedicare alla corsa. Ma perdendo peso vanno sempre meglio anche gambe e fiato. Tu ormai sei una super sportiva e il regali da super woman te lo meriti tutto anche per il resto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia, come sai io ho sforato dall'altra parte.. lo sport mi fa stare talmente bene che se salto un giorno mi prende male (no buono direi!). Attualmente faccio palestra in casa lun, mer, ven e cerco di correre almeno due volte a settimana tendenti al 3 (mar e giov ed eventualmente sabato). ma adesso che le bimbe il sabato mattina hanno un corso di musica tre ore, sto pensando di tornare alle origini e farmi qualche sbracciata in piscina e , per non farmi mancare niente, la domenica (questa sarà la prima) ci incontriamo con altre mamme fitness a fare un'ora di total body con tanto di tata che ci tiene occupati i bambini per un'ora!!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non posso.. sensi di colpa.. Torno dal lavoro alle 18-18.30 le mie figlie vanno a letto alle 20.30, me le godo ben poco tra cena e altro. Corro all'aperto solo il sabato se il moroso non ha altro in previsione, oppure la domenica, sempre che non ci siano altri programmi (io vengo sempre dopo chiaramente..)

      Elimina
  3. Che brava Sara! Io ho voglia di tornare a camminare e in piscina! Appena posso qualcosa riprendo è anche un'ottima scusa per vedere le amiche o qualche mamma che nel weekend ha voglia di fare levatacce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la domenica che siamo un pool di mamme invasate, gli altri giorni non sono mai riuscita a coinvolgere nessuno. Mi dicono che sono matta! (#epperfortuna aggiungo io)

      Elimina

Posta un commento