Carnevale e pagliacci

Anche quest'anno, nonostante i tremila impegni che si accumulano giornalmente e nonostante le beghe aggiuntive di questi ultimi tempi, ho dato la mia adesione per creare vestiti di carnevale e partecipare alle attività necessarie per il carnevale di domenica 5 marzo.


Il tema di quest'anno fortunatamente ero lo stesso per tutte e due le classi e, soprattutto, era molto semplice, almeno per le femmine nulla da cucire.
Ho partecipato ai primi due incontri del martedì, quando poi hanno spostato gli incontri al pomeriggio e al mattino, ho dovuto rinunciare per forza di cose ma, fortunatamente, le altre mamme hanno lavorato anche per me.
Ho comunque dato il mio contributo domenica fin dal mattino: sono andata con l'organizzatrice (santa donna) a Pesaro per rimediare del materiale da tirare dal trenino, abbiamo allestito il trenino stesso e abbiamo preparato i sacchi per i bimbi.

  • 105 sacchi con caramelle e gadget
  • 60 buste di caramelle aperte
  • tantissimi gadget da separare
  • tanti peluches da tirare 
Abbiamo lavorato fino alle 13, poi grazie al cielo avevo un pasto caldo già pronto da mia suocera e, infine siamo tornati alle 14 per la preparazione. Ho truccato tre bimbe (due erano le mie), mi sono imparruccata pure io e mi sono resa disponibile a fare la moviera: tre giri intorno al circolo di Fanano con tanto di lancio addosso di caramelle!
A Marco l'abbiamo fatto salire direttamente sul trenino coi bimbi con parrucca, cappello, naso rosso e stampelle!
Anche quest'anno ci siamo divertiti ed è andata più che bene, a tal punto che abbiamo vinto la sfilata!

Commenti

  1. Complimenti, come sempre super efficiente!
    Le tue bimbe sono proprio belle e si vede che, post dopo post, crescono.

    RispondiElimina
  2. PNV: grazie! Mi tocca pianificare anche le piccole cose di tutti i giorni, se no non se ne esce :D
    Tonio: Marco si è operato martedì, speravamo in un menisco tranquillo e invece no (le cose lisce e regolari non ci appartengono).. adesso sta facendo riabilitazione!

    RispondiElimina

Posta un commento